MINI GB 2025/26 di MT - sezione aperta!!CLICK QUI!
Mi presento
Moderatore: Starfighter84
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: ROBERTO
Mi presento
Ciao a tutti
Che dirvi di me ??? Sono sempre stato curioso ed attratto dal mondo del modellismo con qualche approccio sporadico qua e là ma mai approfondito e nell’aria sentivo sempre la frase di mio padre echeggiare “ non ne hai finito una che ne inizi un’altra “ ma faceva parte del mio carattere che negli anni non è migliorato di molto ……
Il mio primo lavoro concreto un veliero “La Couronne “ che mi ha preso un bel po’ di tempo tra pause e momenti di frenesia lavorativa ma soddisfatto dell’approccio con il legno e le sue lavorazioni per non parlare dei nodi tra sartie , vele e quant’altro .
Esperienza poi con il modellismo dinamico in tema di aerei e di conseguenza piccola infarinatura di elettronica approccio con nuovi materiali da assemblare e riassemblare quando gli atteraggi non erano dei migliori !!!!
In seguito venuta meno un po’ di autonomia nella mia vita …..ma mai la voglia di fare, ho ridotto il modellismo dinamico per ritornare a quello statico con ancora più entusiasmo di cimentarmi in altre sfide …
Ho iniziato qualche esperienza in diorami ferroviari di conseguenza altri materiali e tecniche da conoscere e imparare ( un grande aiuto youtube) e qui l’ incontro con l’ aerografo strumento stupendo …..
Ed ora eccomi qui con voi per ammirare i vostri lavori di precisione ad imparare nuove tecniche ad attingere nozioni ad ampliare la mia voglia di apprendere
Un grazie per i consigli che ho ricevuto in fiera ieri e un grazie per i consigli futuri
Roberto
Che dirvi di me ??? Sono sempre stato curioso ed attratto dal mondo del modellismo con qualche approccio sporadico qua e là ma mai approfondito e nell’aria sentivo sempre la frase di mio padre echeggiare “ non ne hai finito una che ne inizi un’altra “ ma faceva parte del mio carattere che negli anni non è migliorato di molto ……
Il mio primo lavoro concreto un veliero “La Couronne “ che mi ha preso un bel po’ di tempo tra pause e momenti di frenesia lavorativa ma soddisfatto dell’approccio con il legno e le sue lavorazioni per non parlare dei nodi tra sartie , vele e quant’altro .
Esperienza poi con il modellismo dinamico in tema di aerei e di conseguenza piccola infarinatura di elettronica approccio con nuovi materiali da assemblare e riassemblare quando gli atteraggi non erano dei migliori !!!!
In seguito venuta meno un po’ di autonomia nella mia vita …..ma mai la voglia di fare, ho ridotto il modellismo dinamico per ritornare a quello statico con ancora più entusiasmo di cimentarmi in altre sfide …
Ho iniziato qualche esperienza in diorami ferroviari di conseguenza altri materiali e tecniche da conoscere e imparare ( un grande aiuto youtube) e qui l’ incontro con l’ aerografo strumento stupendo …..
Ed ora eccomi qui con voi per ammirare i vostri lavori di precisione ad imparare nuove tecniche ad attingere nozioni ad ampliare la mia voglia di apprendere
Un grazie per i consigli che ho ricevuto in fiera ieri e un grazie per i consigli futuri
Roberto
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Re: Mi presento
Ciao Roberto,
ho il piacere di essere il primo a darti il benvenuto su MT, vedrai che qui avrai modo di divertirti!!!
ho il piacere di essere il primo a darti il benvenuto su MT, vedrai che qui avrai modo di divertirti!!!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ufficialmente benvenuto Roberto! mi fa piacere che tu abbia deciso di iscriverti e di frequentare anche il forum...!
E adesso... sotto col modellismo!
E adesso... sotto col modellismo!

- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Benvenuto Roberto in questo bellissimo forum.
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Nome: ROBERTO
Un saluto e un grazie a tutti
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Roberto
benvenuto tra noi. Che ci vuoi fare le infanzie di quasi tutti i modellisti sono segnate da genitori che ti rincorrono col mattarello a causa dei guai combinati con la colla e, soprattutto, con le vernici!!!
saluti
benvenuto tra noi. Che ci vuoi fare le infanzie di quasi tutti i modellisti sono segnate da genitori che ti rincorrono col mattarello a causa dei guai combinati con la colla e, soprattutto, con le vernici!!!
saluti
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Benvenuto Roberto!!! aspettiamo il tuo primo Wip

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Benvenuto Roberto!!!
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
ciao e benvenuto Roberto
- manto87
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea