avevo deciso di non prendere parte al GB a causa dei mille mila modelli da portare a termine, ma complice un regalo di mia moglie sono dovuto tornare sui miei passi.
Tatiana's vanship. Anni fa andò in onda su l'ormai defunta Mtv un anime che mi appassionò tantissimo: Last exile. A farla da padrone erano, nella serie, c'erano le vanship. Una specie di "navi volanti" dall'aspetto retrò. I modelli tendenzialmente sono due: quelle civili, pilotate da corrieri per la consegna di plichi e lettere e quelle militari, armate con mitragliatrice e siluri.
Il modello che andrò a realizzare, della Hasegawa, rappresenta la vanship di Tatiana Wisla, uno dei protagonisti della serie.
Purtroppo il modello ha degli errori di forma soprattutto nella parte frontale, ma vista la scala (1:72), vedo difficile realizzare degli interventi per recuperare le giuste forme. La scatola dispone di uno stand trasparente per farla in volo, ma la mia idea è di rappresentarla in un altra situazione.
Il modello conta pochi pezzi quindi il montaggio dovrebbe andar via spedito, salvo imprevisti. Non ho mai realizzato nulla in questa scala, spero di riuscire a tirare fuori qualcosa di buono.