Super Etendard by Kinetic

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Super Etendard by Kinetic

Messaggio da Jacopo »

Ho appena visto le foto del modello montato, non potevo non condividerle

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagini postate a solo scopo di discussione fonte 1999.co.jp

Io personalmente prima di vederle ero: Prendete i miei soldi!!!! ora vorrei vederlo montare da qualcuno e valutare meglio l'acquisto perchè si parla di 60 euro + ss circa in Giappone, devo vedere in Cina che dovrebbe costare di meno voi che ne pensate?
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Re: Super Etendard by Kinetic

Messaggio da fearless »

il tettuccio, a vedere così, sembra fittare malissimo...

cmq il soggetto è bello... boh vedremo...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Messaggio da miki68 »

Jacopo da Steel Model a Padova (http://www.steelmodels.com) € 47,90 + ss (spese di spedizione = 0 per ordini superiori a 75 euri).

Comunque solita cineseria. Svelti a fare gli stampi e chiedere soldi, poi tante magagne. Mi sembra che il tettuccio fitti piuttosto male. Uhm meglio aspettare!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

A me non sembra poi male... molti dettagli e "features", tipo ali e sonda, e un montaggio tutto sommato semplice da quello che si può vedere.
Forse è il prezzo ad essere un pò alto... quello sì.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:e un montaggio tutto sommato semplice da quello che si può vedere.
La prova del 9 la facciamo quando si ha il kit in mano però le uniche cose che mi lasciano perplesso sono il parabrezza che sembra più piccolo rispetto al resto della fusoliera e la scomposizione del cruscotto che dalle foto sembra davvero lasciare voragini, il resto è un kit Kinetic anche se..... le foto lo mostrano c'è la solita perdita di dettaglio verso la fine della colata, una cosa che davvero non mi va giù :-coccio :-coccio

per il resto un po molto stucco e ciano e va su tutto :-oook
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Bello nelle forme e dettaglio. Zona critica mi sembra essere il tettuccio/parabrezza.

Maurizio
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

miki68 ha scritto: Mi sembra che il tettuccio fitti piuttosto male. Uhm meglio aspettare!
Ma perchè, tu pensi che se provi a chiudere i tettucci di un Hasegawa fittano bene? non credo proprio...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Messaggio da miki68 »

Starfighter84 ha scritto:
miki68 ha scritto: Mi sembra che il tettuccio fitti piuttosto male. Uhm meglio aspettare!
Ma perchè, tu pensi che se provi a chiudere i tettucci di un Hasegawa fittano bene? non credo proprio...
Forse perchè ho una antipatia dei cinesi, aumentata recentemente da quando ho preso in mano l'F-35 della Kittyhawk ....
V.Mario

Messaggio da V.Mario »

Jacopo ha scritto:Ho appena visto le foto del modello montato, non potevo non condividerle

Io personalmente prima di vederle ero: Prendete i miei soldi!!!! ora vorrei vederlo montare da qualcuno e valutare meglio l'acquisto perchè si parla di 60 euro + ss circa in Giappone, devo vedere in Cina che dovrebbe costare di meno voi che ne pensate?
Si Jacopo, visto i post in giro! Vediamo quando sarà disponibile ;) Non sembra fatto malaccio ed in linea con le tecniche di produzione attuale per dettagli e fit!
Ti preoccupi del montaggio? Non credo sia meglio o peggio di altri kit già in giro, e ritengo che sarà sempre necessario fare qualche sistematina qui e li per realizzare un modello che rappresenti correttamente l'aereo vero. Il prezzo sembra invece altino.. ma forse si attesterà sui soliti 50/53 euro... come per gli altri kit della kinetic pari classe. Appena esce penso che ne prenderò uno! :-SBAV :-crazy
ciao
m.
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Pare essere l'aereo del momento! Anche AMk e oggi Kitty Hawk hanno annunciato l'uscita di questo kit...Mah, certe logiche commerciali mi sfuggono davvero, anche perchè conoscendo come lavora AMK, facile che "la battaglia del Super Etendard" se la porti a casa lei
ciao
Ale
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”