Dancas ha scritto:Ho eseguito lo pre shading per la prima volta e forse ho esagerato con il colore, coprendolo eccessivamente
Veramente no.... anzi! sopra il pre shading è ben gestito da quello che posso vedere. Sotto, al contrario, è ancora troppo visibile e un'altra mano di vernice leggera non guasterebbe.
In generale... sei andato bene.
Dancas ha scritto:Per quanto riguarda il colore ho seguito l'indicazione delle istruzioni ma mi pare troppo scuro
Confermo. Quale colore hai usato?
Dancas ha scritto:Vorrei colorare lo scarico in maniera corretta, ed ho dato una mano di nero opaco, poi?
Il nero opaco non è indispensabile... ma oramai c'è e potrebbe fungere da primer. La zona degli scarichi solitamente è lasciata in metallo naturale (nella maggior parte dei casi) perchè le alte temperature che raggiungono i metalli rovinano la vernice... per cui dovresti usare delle tinte metallizzate per il tuo modello.
Le migliori, a mio avviso, sono quelle prodotte dalla Alclad.... costicchiano e sono poco reperibili, ma davvero bellissime!
In alternativa esistono anche i metallizzati della Humbrol... meno belli, ma più abbordabili. Il tuo rivenditore di fiducia di cosa dispone? hai qualche vernice del genere già in casa?