Domanda per esperti di tomcat..Help

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Domanda per esperti di tomcat..Help

Messaggio da fishpot69 »

Ciao,pensavo di armare il Tomcat che sto facendo con 4 Phoenix,2 Sparrow,2 sidewinder e due serbatoi,secondo voi è plausibile visto che è un F-14D o dovrei optare su dei carichi di caduta?.Insomma volevo sapere se questa versione mantiene inalterata la sua funzione aria aria o se è usato solo come strike.Non vorrei fare un errore considerato che mi prenderò comunque una licenza poetica armandolo pur in presenza di molti pannelli aperti ;)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Domanda per esperti di tomcat..Help

Messaggio da FreestyleAurelio »

CIao Paolo,
io ti direi di non caricare troppo il soggetto con gli armamenti dal momento che già i pannelli aperti danno il loro ben guardare all'occhio e sopperiscono ad altri dettagli e surplus.
Io monterei i due serbatoi sotto le gondole motore, il LANTIRN pod e i rack delle bombe montati ma senza carico di caduta.

Cioè così:
Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte wikipedia.org - Tutti i diritti del legittimo proprietario

Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte fightersweep.com - Tutti i diritti del legittimo proprietario
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Non seguire i suoi consigli uccidi un Tomcat :,-( :,-( che poi è da scatola pieno di armi, suvvia!!!! io starei sulla classica da Tomcat ossia quella descritta da te!!! oppure questa che ho fatto io:

Immagine20140105_191019 by lysander90, on Flickr

oppure un altro fatto da me tempo fa a pennello :mrgreen:

Immagine20140105_193329 by lysander90, on Flickr

Il Tomcat senza nulla sotto non è un Tomcat !
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Come disse Totò...De gustibus non est sputazzellam! :-D
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
rotaliscia

Messaggio da rotaliscia »

Quella che vuoi fare è per i Tomcat D una configurazione assolutamente possibile. Le aggiunte capacita aria-suolo non hanno inficiato quelle aria-aria. Quindi non sarebbe sbagliata.
Ma credo assai raramente usata. Soprattutto per i quattro AIM-54 insieme. Ma questo è un altro discorso.
Quindi, se è quella che ti piace, vai. Sicuramente sul tuo velivolo almeno una volta l'avranno montata! :-D
Poi, se ognuno volesse suggeriti la sua preferita, o messa sul suo modello, facciamo notte!
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Ok ,grazie a tutti,ora penserò se è il caso di armarlo di tutto punto o no,so che con i pannelli aperti è difficile vederli armati ma la voglia di mettere i Phoenix è tanta :-SBAV ,in fondo è nato per loro :mrgreen:
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

fishpot69 ha scritto:,in fondo è nato per loro :mrgreen:
Per quello io ALMENO uno lo metto sempre sennò è come tradire il suo scopo! poi dai è una macchina da guerra mettigli sotto qualcosina suvvia :mrgreen: :-oook :-oook
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

Ti rispondo come la penso io (che è anche esattamente come la pensi e mi risponderesti tu!):

ARMALO COME PIÙ TI PIACE! :-oook
A prescindere dai portelli aperti (io adoro aprire tutto l'apribile!) mica gli stai andando a mettere su dei bullpup!!
Quindi per me con la configurazione da te proposta centri in pieno il perfetto bilanciamento esteticamente accattivante/ realismo storico :) :-oook
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non sono per i modelli armati fino a denti... nel tuo caso, poi, i pannelli aperti fanno propendere più per una configurazione "pulita" Paolo.
Tra l'altro sei il tuo Tomcat è raffigurato dopo il 2004, non puoi armarlo con gli AIM-54. A partire da quella data, infatti, furono dismessi e radiati. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Anch'io propenderei per la soluzione "clean" che mette maggiormente in risalto la linea del velivolo e poi, come Aurelio dixit...l'insegnamento di Totò va tenuto nella massima considerazione :-D :-D :-D
Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”