FIAT F86K 1/48 Special Hobby

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 393
Iscritto il: 20 aprile 2013, 20:36
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni
Località: Africa Settentrionale

FIAT F86K 1/48 Special Hobby

Messaggio da syerra »

salve modellisti, è da un bel pò che non ci si vede su queste pagine... come promesso "rientro" tra gli aeroplanisti con qualcosa di italico, un F86 Kilo in arte Kappone (che fa molto cena di Natale) :-D

Il kit è il nuovissimo Special hobby in 48 un kit davvero da ... NON COMPRARE AD OGNI COSTO!!!! Credo che con questa nuova uscita la Special Hobby ha davvero centrato l'obiettivo di essere l'azienda che canna alla grande ogni kit!!! Questo doveva essere il mio secondo regalo di natale... :,-(
La qualità è più bassa del solito, ho esperienza di SH e vi assicuro che non esagero... a prima vista bello alla resa pratica immontabile se non con vere e proprie autocostruzioni non poco impegnative... insomma ragazzi miei una vera e propria FREGATURA da DENUNCIA!!!
Fin ora dopo aver assemblato cockpit e vani carrello sono incappato nel primo grosso problema, ovvero il vano carrello principale è completamente cannato nelle dimensioni tant'è cheuna volta posizionato nella sua sede non si riesce ad unire le due parti che compongono le semiali... conseguenzialmente essendo dimensionalmente errato non" entra" all'interno dello spazio in fusoliera e quindi non si riesce a posizionare il complesso alare con la fusoliera stessa!!! Insomma bisogna smantellare tutto ed autocostruire il vano carrello per far quadrare il tutto! Gran bell'affare, infatti spendendo solo 41,50 eurini per entrare in possesso di questa truffa in plastica e resina! Scusate lo sfogo ma credo ci stia tutto... più che un WIP sarà una vera è propria denuncia ed un avvertimento a tutti di
NON COMPRARE ripeto NON COMPRARE questo kit!!!!

queste le foto esplicative... e pensare che avevo deciso di iniziarlo per fare una cosa facile facile per queste vacanze... :-disperat
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
un Siculo saluto

Gianni



Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9605
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: FIAT F86K 1/48 Special Hobby

Messaggio da Cox-One »

Non rieasco a credere a quello che le foto mostrano ..... è assurdo.
Cavoli con tanto di smontaggio CAD ..... ma poi lo fanno provare un kit preserie a uno dei loro modellisti?
Una cosa del genere era difficile da vedere agli albori ....
Passi per giunture non perfette, errori dimensionali .... ma qua non si monta nemmeno!!!
Avesse avuto un prezzo economico ..... nemmeno quello.....
Tutta la mia compassione .... coraggio
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Massimo

Re: FIAT F86K 1/48 Special Hobby

Messaggio da Massimo »

Ciao Syerra...
capisco il disappunto,visto che questa ditta cade spesso in cose di questo tipo...io ho il Wyvern e le ruote in resina sono di pura fantasia,gli interni anche,per cui paghi cose che poi rischi di non montare .
Detto questo però sono sicuro che ,anche se non in modo immediato,riuscirai a oltrepassare l'ostacolo.In fondo stiamo parlando dei pozzetti carrello...
Secondo me potresti utilizzare l'incisore per pannellature lungo i bordi esterni del pozzetto e insistere fino a staccare il pezzo dalla semiala inferiore.A questo punto potrai verificare l'accoppiamento delle semiali superiori con quella inferiore e vedere come si accoppiano alla fusoliera..Magari i riscontri sulle semifusoliere sono scarsi e fuorvianti.Una volta accoppiate bene le semiali superiori ed inferiori a secco,potrai assottigliare le pareti interne delle superiori nella zona in corrispondenza del pozzetto e le pareti del pozzetto stessofino a farli fittare.Il pozzetto era poco profondo.Ti allego qualche foto del D Revell che iniziai a convertire in K anni or sono,per fare un raffronto.Spero che ti possano essere utili
Immagine
Immagine
Immagine
Comunque vedrai che riuscirai a risolvere!!! ;)
umberto
Appena iscritto!
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 ottobre 2014, 22:07
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Club/Associazione: free
Nome: umberto

Re: FIAT F86K 1/48 Special Hobby

Messaggio da umberto »

Ciao Gianni. Ti debbo 41,50 euro. Che dici, mi tengo il MustHave ? Ciaooo.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16513
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: FIAT F86K 1/48 Special Hobby

Messaggio da Jacopo »

Ciao Gianni, mamma mia che kit infernale, a vederli sono tutti belli nelle stampate ma quando li unisci beh... :,-( :,-(
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46017
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: FIAT F86K 1/48 Special Hobby

Messaggio da Starfighter84 »

OK, a posto.... mi ha definitivamente convinto, lascio perdere che è meglio!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: FIAT F86K 1/48 Special Hobby

Messaggio da matteo44 »

Grazie mille per la dritta
Avatar utente
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1272
Iscritto il: 30 giugno 2013, 12:10
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
scratch builder: si
Nome: Francesco
Contatta:

Re: FIAT F86K 1/48 Special Hobby

Messaggio da ziper_it »

Ammazza che precisione!

Mi sfugge una cosa però, continui il WIP?
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24952
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: FIAT F86K 1/48 Special Hobby

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianni,

condivido appieno il tuo disappunto sia perché la Special Hobby nel tempo si è dimostrata capace di offrire modelli, sia pure per modellisti navigati, di buon livello. Il tuo avvertimento ci sta tutto! :evil:

Detto ciò sono certo che un modellista delle tue capacità, una volta sbollita la rabbia, sarà certamente in grado di regalarci un bel WIP. Anzi direi che le soluzioni che troverai saranno di aiuto a molti dei tuoi affezionati lettori. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
SPILLONEFOREVER

Re: FIAT F86K 1/48 Special Hobby

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Che svista! Grazie della segnalazione Gianni!
Quando lo avrai completato e avremo potuto godere di un altro dei tuoi splendidi modelli, per noi non sarà più uno Special Hobby ma un autentico Special Syerra

:-lino
Rispondi

Torna a “Under Construction”