S-3A VIKING 1/72 Hasegawa
Il kit è vecchissimo e si vede tutto: le pannellature sono ibride, nel senso che ce ne sono alcune in positivo e altre in negativo. Gli stampi non sono troppo precisi e questo metterà a dura prova la mia capacità di stuccare che è parecchio scarsa!

Il pit e i pozzetti sono MOLTO scarni: del pit mi interessa poco perchè una volta chiuso con i vetri fumè si vedrà poco. Diverso il discorso per i pozzetti su cui mi impegnerò ad aggiungere dettagli autocostruiti....o almeno ce la metterò tutta. Stesso discorsi per i gruppi carrello.
Non ho preso aftermarcket perchè non mi interessava ne dettagliare il pit ne ripiegare le ali.
Ho passato due giorni a cercare documentazione sul web rispetto al modello che voglio riprodurre: il modello sarà un esemplare dello squadron VS-38 "Red Griffins" imbarcato sulla USS Ranger.
La mimetica sarà la classica TPS low visibility: colore scelto per riprodurla è il Gunze h308. Lavorerò molto, spero bene

Per ora non mi viene in mente nient'altro.....non mi resta che andare a togliere le sprue dal bagnetto sgrassante!