finalmente riparto con un nuovo modello,ovvero il BAe HARRIER GR7 A.
La scatola di partenza e' la nuova Airfix in 1/72... cosi' a tatto il kit mi sembra che offra incastri molto buoni e semplici, il dettaglio degli interni e' un po basico ma poco male..Tentero' di fare un po di scratch questa volta!.
Le pannellature sono un po pesanti...effettivamente avevo letto in giro che era un prerogativa dei nuovi stampi Airfix ma sono comunque buone per il mio livello.
Qui sotto il foglio istruzioni che riporta i disegni per le colorazioni dei 3 esemplari proposti dalla scatola molto chiaramente e a colori .
Qui il foglio decals molto bello e completo...contiene anche gli stencils per il velivolo e per l'armamento! il tutto stampato dalla Cartograf ..che a quanto leggo qui sul forum stampa decals di qualita'

Infine arriviamo all'esemplare da me scelto

Quest' unita' e' facilmente riconoscibile per via dei marking che ha sotto la cabina di pilotaggio e dalla nose-art nella medesima posizione.
Questa nose-art ritraente una donna,e' un omaggio alla modella Lucy Pinder che prima del rischieramento della macchina a Kandahar,fece visita alla base di Cottesmore autografando l'esemplare da me scelto.
Quindi la ZD 404 prese parte alle operazioni in Afghanistan con la nose-art disegnata.
Successivamente,nel Febbraio 2007 quando il velivolo fu rischierato nel Regno Unito,la nose-art fu rimossa perche' ritenuta "non politicamente corretta"

mi scuso se sono stato noioso...a presto con le foto dei lavori!