F/A-18E Super Hornet italeri 1/72 aggiornato.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Clod
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: modellista aeronautico.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: claudio

F/A-18E Super Hornet italeri 1/72 aggiornato.

Messaggio da Clod »

Eccomi qui! stavolta si fa sul serio! dopo tante prove di qualsiasi genere voglio portare a termine un progetto! la realizzazione non prevede aftermarket!per il semplice motivo che non riuscirei a sfruttarne l'infinito potenziale che offrono ;) la scatola e' quella ITALERI 1/72 rappresentante un F/A-18E SUPER HORNET...
SCATOLA.JPG

DECALS.JPG
STAMPATE.JPG
PROVA A SECCO.JPG
SEGGIOLINO.JPG

da domani si parte col cockpit!! :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Clod il 1 dicembre 2013, 13:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: F/A-18E Super Hornet italeri 1/72.

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ho il piacere di essere il primo ad augurarti buon lavoro Claudio! :)
In questo periodo il forum è stato un fiorire di Hornet. Potrai attingere a piene mani da diversi wip e dalla consulenza di tanti esperti della nostra community ;)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Claudio,

anche in questo caso, come per l'F-16, uno stampo avente qualche anno sulle spalle. Credo che Italeri sia stata la prima a mettere sul mercato il Super Hornet in 1/72 ed il kit contiene ancora alcune caratteristiche dei prototipi.

Il modello comporta qualche difficoltà di assemblaggio che affinerà le tue tecniche costruttive. Se la memoria mi sostiene sei il primo ad affrontare il soggetto creando un motivo di interesse in più. Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Claudio
Un kit propedeutico, lo definirei una buona palestra a livello di scratch e stuccature.
Buon lavoro
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

buon inizio lavoro anche da parte mia. Mi piacciono i calabroni con le prese d'aria quadrate...!!!! :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Messaggio da Gabri 62 »

Dovrò mettere mano anche al mio prima o poi.
Intanto vedo come procederai con il tuo :)
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Clod
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: modellista aeronautico.
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: claudio

Messaggio da Clod »

Eccomi finalmente ad aggiornare il wip! come gia' detto ho proceduto con il cockpit...per i colori sono stato fedele allele indicazioni che da l'ITALERI...ovviamente guardando un po foto e' quasi tutto sbagliato ma poco male perche' comunque tutto il pilot's office e' molto fantasioso nelle forme e nel "dettaglio"...passiamo alle foto pero'!
cockpit 1.JPG
ecco qui il cockpit...come detto molto fantasioso ma ho comunque cercato di essere il piu' preciso e pulito possibile...con scarsi risultati ovviamente.

cockpit 2.JPG
i pulsantini naturalmente sono di pura fantasia per dare un po di colore e movimento...
cockpit 3.JPG

cokcpit 4.JPG

non sono soddisfatto per niente del risultato...volevo almeno rimanere preciso dato il povero dettaglio ma comunque intervenire ancora sarebbe solo "invasivo" e peggiorerei solo le cose! sara' il dry brush troppo marcato? la poca precisione nel fare i pulsantini? cedo volentieri la parola a voi e spero sappiate illuminarmi con consigli e critiche! :-D

saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Dire "fantasioso" è un bel complimento...
Clod ha scritto:non sono soddisfatto per niente del risultato... la poca precisione nel fare i pulsantini?
Secondo me è perchè il cockpit non ha proprio niente che lo faccia sembrare un cockpit!!
Dove cacchio sono gli strumenti del pannello strumenti?...
Per quel che hai, hai fatto un bel lavoro :-oook
Se posso consigliarti: Taglia un paio di strisce a misura di nastro Tamiya in modo da simulare le cinture del seggiolino, con del filo da pesca prova a fare anche la maniglia di espulsione...
Fatto questo, dai una mano di vernice lucida su tutto, poi ci passi un pò di colore ad olio, un'altro leggerissimo drybrush su tutto e per finire vernice opaca...
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Clod ha scritto:i pulsantini naturalmente sono di pura fantasia per dare un po di colore e movimento...
Ciao Cold non solo i pulsanti a tutto il resto è inventato di sana pianta :-bleaa :-bleaa

La tua mano è buona la scatola di montaggio meno.. dia rifatti poi con il Revell (l'hase secondo me è un po sotto sennò va benissimo pure l'hase è!)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Claudio,

dato il modello che hai tra le mani secondo me quel pit è già un ottimo risultato :-oook .

Se ne hai voglia puoi seguire i suggerimenti di Matteo* per incrementare il dettaglio, altrimenti tira dritto e prosegui.

microciccio
Off Topic
* Mattè, filo da pesca? È proprio vero che ogni modellista ha le proprie tecniche preferite. ;)
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”