Mig 29 Academy 1/48
Moderatore: Madd 22
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Re: Mig 29 Academy 1/48
Qui il lavoro modellistico va a rilento!
Le stuccature forse mi toccherà riprenderle dopo che le avrò evidenziate con il primer.
Per adesso ecco il mig pronto per un altro lavoro noioso; devo reincidere molte pannellature.
Lavoro noiosissimo!!!
Ciao Daniele
Le stuccature forse mi toccherà riprenderle dopo che le avrò evidenziate con il primer.
Per adesso ecco il mig pronto per un altro lavoro noioso; devo reincidere molte pannellature.
Lavoro noiosissimo!!!
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
un delle fase più odiose dei quest'hobby...
ma una volta raspato reinciso e chi più ne ha più ne metta, sarà un capolavoro!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Darei una ricontrollatina alle stuccature delle derive... per il resto mi sembra OK!
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Non male!
Ora terrò il tuo wip come riferimento, sono agli studi preliminari per il mio Fulcrum gobbuto e quindi ogni wip viene buono!
Anche perchè voglio fare un bel modello "da concorso" da portare avanti pian piano assieme agli altri da scatola e voglio studiare per bene il da farsi
ciao
Ale
Ora terrò il tuo wip come riferimento, sono agli studi preliminari per il mio Fulcrum gobbuto e quindi ogni wip viene buono!
Anche perchè voglio fare un bel modello "da concorso" da portare avanti pian piano assieme agli altri da scatola e voglio studiare per bene il da farsi
ciao
Ale
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Daniele
Purtroppo sei nella fase "noiosa" da cui purtroppo però dipende molto del risultato finale
saluti
Purtroppo sei nella fase "noiosa" da cui purtroppo però dipende molto del risultato finale

saluti
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Ho finito la reincisione e ho spruzzato il primer.....
Beh, ci sono ancora dei punti critici che ho evidenziato a matita.
Sono tutti risolvibili tranne, forse, la giunzione superiore destra tra la parte anteriore e quella posteriore della fusoliera.
In quel punto ho dovuto forzare la plastica per ottenere un incollaggio abbastanza preciso. Poi essendoci anche la parte
finale delle prese d'aria superiori non ho voluto usare la ciano ma il green putty per poter riempire un piccolo "avvallamento".
Ciao Daniele
Beh, ci sono ancora dei punti critici che ho evidenziato a matita.
Sono tutti risolvibili tranne, forse, la giunzione superiore destra tra la parte anteriore e quella posteriore della fusoliera.
In quel punto ho dovuto forzare la plastica per ottenere un incollaggio abbastanza preciso. Poi essendoci anche la parte
finale delle prese d'aria superiori non ho voluto usare la ciano ma il green putty per poter riempire un piccolo "avvallamento".
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
CIao Daniele,
se posso consigliarti, io per quella stuccatura userei milliput lisciato con acqua
Così facendo limiterai i "danni" da carteggiatura, in questa fase pre-verniciatura
se posso consigliarti, io per quella stuccatura userei milliput lisciato con acqua

Così facendo limiterai i "danni" da carteggiatura, in questa fase pre-verniciatura
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
La reincisione sulla gobba dietro all'abitacolo va sistemata Daniele... è venuta un pò "sgranata". Più che altro stavo notando il posizionamento degli alettoni... non credo che il Fulcrum li muova nel modo classico!! se non erro i comandi sono fly by wire... ma aspetta qualcuno che ne dia conferma.
Comunque, personalmente, a terra li ho sempre visti in posizione neutra....
Comunque, personalmente, a terra li ho sempre visti in posizione neutra....
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
ErriStarfighter84 ha scritto:. non credo che il Fulcrum li muova nel modo classico!! se non erro i comandi sono fly by wire... ma aspetta qualcuno che ne dia conferma..

per gli alettoni, forse è un po piccina ma dovrebbe aiutarti

immagine postata a solo scopo di discussione fonte wikimedia.org

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Per il resto c'è ancora un pò da sudare con la raspa
saluti
.... tranquillo nelle virate a coltello si vedono che ruotano in modo classicoJacopo ha scritto:per gli alettoni,

Per il resto c'è ancora un pò da sudare con la raspa

saluti