Mig 29 Academy 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Re: Mig 29 Academy 1/48

Messaggio da daniele55 »

Qui il lavoro modellistico va a rilento!
Le stuccature forse mi toccherà riprenderle dopo che le avrò evidenziate con il primer.
Per adesso ecco il mig pronto per un altro lavoro noioso; devo reincidere molte pannellature.
Lavoro noiosissimo!!!
mig2942.JPG
mig2943.JPG
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

un delle fase più odiose dei quest'hobby... :-bleaa ma una volta raspato reinciso e chi più ne ha più ne metta, sarà un capolavoro! :-oook :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Darei una ricontrollatina alle stuccature delle derive... per il resto mi sembra OK!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Non male!
Ora terrò il tuo wip come riferimento, sono agli studi preliminari per il mio Fulcrum gobbuto e quindi ogni wip viene buono!
Anche perchè voglio fare un bel modello "da concorso" da portare avanti pian piano assieme agli altri da scatola e voglio studiare per bene il da farsi
ciao
Ale
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Daniele
Purtroppo sei nella fase "noiosa" da cui purtroppo però dipende molto del risultato finale :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Ho finito la reincisione e ho spruzzato il primer.....
Beh, ci sono ancora dei punti critici che ho evidenziato a matita.
Sono tutti risolvibili tranne, forse, la giunzione superiore destra tra la parte anteriore e quella posteriore della fusoliera.
In quel punto ho dovuto forzare la plastica per ottenere un incollaggio abbastanza preciso. Poi essendoci anche la parte
finale delle prese d'aria superiori non ho voluto usare la ciano ma il green putty per poter riempire un piccolo "avvallamento".
mig2945.JPG
mig2946.JPG
mig2947.JPG
mig2948.JPG
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

CIao Daniele,
se posso consigliarti, io per quella stuccatura userei milliput lisciato con acqua ;)
Così facendo limiterai i "danni" da carteggiatura, in questa fase pre-verniciatura
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La reincisione sulla gobba dietro all'abitacolo va sistemata Daniele... è venuta un pò "sgranata". Più che altro stavo notando il posizionamento degli alettoni... non credo che il Fulcrum li muova nel modo classico!! se non erro i comandi sono fly by wire... ma aspetta qualcuno che ne dia conferma.

Comunque, personalmente, a terra li ho sempre visti in posizione neutra....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:. non credo che il Fulcrum li muova nel modo classico!! se non erro i comandi sono fly by wire... ma aspetta qualcuno che ne dia conferma..
Erri :-oook sono un misto, i russi non usano i comandi Fly by wire, inquanto fanno di un pilota un buon pilota ma un ottimo pilota è limitato, preferiscono dare l'aereo in mano al pilota limitando eventuali "errori" umani con sistemi differenti, paradossalmente questo è il motivo per cui alcune volte durante le manifestazioni si fanno prendere la mano e poi certi toccano con la coda il terreno....

per gli alettoni, forse è un po piccina ma dovrebbe aiutarti
Immagine

immagine postata a solo scopo di discussione fonte wikimedia.org
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto:per gli alettoni,
.... tranquillo nelle virate a coltello si vedono che ruotano in modo classico :-oook
Per il resto c'è ancora un pò da sudare con la raspa :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”