GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Messaggio da Popaye »

Che bei regalini che stai preparando a Charlie!Buonissimo lavoro :-oook
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Lascerei anch'io il timone così...
Buon proseguimento :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ma che gran bel lavorino di fino! Bravo bravo...
io con il timone non mi sarei manco posto il dilemma...dai che ti voglio vedere prendere in mano l'aerografo, sai bene che la parte modellistica che preferisco e prediligo è la verniciatura :-D
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Caro Ruggero, invece per me la colorazione è un'incubo!
E su questo modello in special modo, dato che sarà il primo con finitura quasi natual metal (quasi perchè erano dipinti in alluminio e non lasciati col metallo nudo!)
ROGER

Messaggio da ROGER »

Maver76 ha scritto:Caro Ruggero, invece per me la colorazione è un'incubo!
E su questo modello in special modo, dato che sarà il primo con finitura quasi natual metal (quasi perchè erano dipinti in alluminio e non lasciati col metallo nudo!)
Tu montalo che poi io te lo coloro ;)
Frank
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: maimeri
scratch builder: si

Messaggio da Frank »

Io se posso direi invece di migliorare l'uscita del timone. Visto la qualità del soggetto e le tue capacità nel costruire, sarebbe un peccato non intervenire. Anche perché non é molto complicato fare questa miglioria. Io di solito utilizzo le spugnette abrasive. Sono tipo quelle usate per lavare i piatti ma ricoperte di carta abrasiva di vari spessori. Inoltre essendo fatte all'interno di un materiale spugnoso semi rigido , tendono ad assumere il profilo su cui stai operando riuscendo a controllare bene il lavoro. I profili delle ali o dei timoni alla fine possono fare la differenza e su un modello tipo quello che stai facendo, colore acciaio , forse é obbligatorio. Io non guardo mai le misure esatte ma curo sempre le proporzioni. Un timone che finisce tronco in 48 o 72 se lo rapporti in scala reale lo spessore diventa di parecchi cm. In ogni caso sono considerazioni personali . Bel lavoro.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48

Messaggio da Maver76 »

Salve a tutti ragazzi, ultimamente ho poco tempo per il thud (causa lavoro e ragazza), però ho eseguito qualche miglioria al timone, sono riuscito ad assottigliarlo un pò, finalmente ho finito di stuccare e reincidere alcune parti scomparse ed incollato e mascherato il parabrezza.
Ora chiedo il vostro aiuto per colorare la parte interna del canopy, le foto a mia disposizione sono tutte in B/N, e non si capisce che colore sia l'interno.
La versione che voglio realizzare è quella quasi NM con parte superiore in verdone.
Penserei che fosse dello stesso verdone anche all'interno del canopy, ma non ne sono sicuro e chiedo la vostra conferma.
Grazie a tutti!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Eccomi con supporto fotografico! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Da quello che si vede è Nero, stessa cosa per il NM, mi ricordo di una foto degli ultimo F-105 fatta dal nav igatore che riprendeva la cappotta che era Grigia come il pit, ricorda che la parte che contorna il canopy gialla si vede pure dall'altra parte ossia il pilota vede il contorno giallo!

Spero di esserti stato utile bello!! :-oook :-oook

immagini postate a solo scopo di discussione
Maver76
Burning User
Burning User

Messaggio da Maver76 »

Grazie Jacopo, puntuale come sempre!
Nel frattempo preso dalla frenesia di fare qualcosa di sostanziono, ho dato la base di nero lucido Humbrol, dato che molti impalano i propri modelli, mi sono fatto contagiare..... :-Figo
Eccovi un paio di foto, non ben riuscite dato lo sfondo, ma impalato era alto!
Alla prossima, spero con Alclad posato!

P.S.
Mi stava venendo voglia di "what if" lasciandolo così!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Cosimo
Così all black sembra l'aereo di Batman!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”