Giuse
GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter
Moderatore: Starfighter84
- Popaye
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
- LocalitĂ : Cagliari
Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter
Che bei regalini che stai preparando a Charlie!Buonissimo lavoro
Giuse
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

-
matteo44
Lascerei anch'io il timone così...
Buon proseguimento
Buon proseguimento
-
ROGER
Ma che gran bel lavorino di fino! Bravo bravo...
io con il timone non mi sarei manco posto il dilemma...dai che ti voglio vedere prendere in mano l'aerografo, sai bene che la parte modellistica che preferisco e prediligo è la verniciatura
io con il timone non mi sarei manco posto il dilemma...dai che ti voglio vedere prendere in mano l'aerografo, sai bene che la parte modellistica che preferisco e prediligo è la verniciatura
- Maver76
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
- LocalitĂ : Merano (sempre pugliese sono !)
Caro Ruggero, invece per me la colorazione è un'incubo!
E su questo modello in special modo, dato che sarà il primo con finitura quasi natual metal (quasi perchè erano dipinti in alluminio e non lasciati col metallo nudo!)
E su questo modello in special modo, dato che sarà il primo con finitura quasi natual metal (quasi perchè erano dipinti in alluminio e non lasciati col metallo nudo!)
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
-
ROGER
Tu montalo che poi io te lo coloroMaver76 ha scritto:Caro Ruggero, invece per me la colorazione è un'incubo!
- Frank
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: maimeri
- scratch builder: si
Io se posso direi invece di migliorare l'uscita del timone. Visto la qualità del soggetto e le tue capacità nel costruire, sarebbe un peccato non intervenire. Anche perché non é molto complicato fare questa miglioria. Io di solito utilizzo le spugnette abrasive. Sono tipo quelle usate per lavare i piatti ma ricoperte di carta abrasiva di vari spessori. Inoltre essendo fatte all'interno di un materiale spugnoso semi rigido , tendono ad assumere il profilo su cui stai operando riuscendo a controllare bene il lavoro. I profili delle ali o dei timoni alla fine possono fare la differenza e su un modello tipo quello che stai facendo, colore acciaio , forse é obbligatorio. Io non guardo mai le misure esatte ma curo sempre le proporzioni. Un timone che finisce tronco in 48 o 72 se lo rapporti in scala reale lo spessore diventa di parecchi cm. In ogni caso sono considerazioni personali . Bel lavoro.
- Maver76
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Salve a tutti ragazzi, ultimamente ho poco tempo per il thud (causa lavoro e ragazza), però ho eseguito qualche miglioria al timone, sono riuscito ad assottigliarlo un pò, finalmente ho finito di stuccare e reincidere alcune parti scomparse ed incollato e mascherato il parabrezza.
Ora chiedo il vostro aiuto per colorare la parte interna del canopy, le foto a mia disposizione sono tutte in B/N, e non si capisce che colore sia l'interno.
La versione che voglio realizzare è quella quasi NM con parte superiore in verdone.
Penserei che fosse dello stesso verdone anche all'interno del canopy, ma non ne sono sicuro e chiedo la vostra conferma.
Grazie a tutti!
Ora chiedo il vostro aiuto per colorare la parte interna del canopy, le foto a mia disposizione sono tutte in B/N, e non si capisce che colore sia l'interno.
La versione che voglio realizzare è quella quasi NM con parte superiore in verdone.
Penserei che fosse dello stesso verdone anche all'interno del canopy, ma non ne sono sicuro e chiedo la vostra conferma.
Grazie a tutti!

- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
- LocalitĂ : Fidenza
Eccomi con supporto fotografico!

Da quello che si vede è Nero, stessa cosa per il NM, mi ricordo di una foto degli ultimo F-105 fatta dal nav igatore che riprendeva la cappotta che era Grigia come il pit, ricorda che la parte che contorna il canopy gialla si vede pure dall'altra parte ossia il pilota vede il contorno giallo!
Spero di esserti stato utile bello!!
immagini postate a solo scopo di discussione

Da quello che si vede è Nero, stessa cosa per il NM, mi ricordo di una foto degli ultimo F-105 fatta dal nav igatore che riprendeva la cappotta che era Grigia come il pit, ricorda che la parte che contorna il canopy gialla si vede pure dall'altra parte ossia il pilota vede il contorno giallo!
Spero di esserti stato utile bello!!
immagini postate a solo scopo di discussione

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-
- Maver76
- Burning User

Grazie Jacopo, puntuale come sempre!
Nel frattempo preso dalla frenesia di fare qualcosa di sostanziono, ho dato la base di nero lucido Humbrol, dato che molti impalano i propri modelli, mi sono fatto contagiare.....
Eccovi un paio di foto, non ben riuscite dato lo sfondo, ma impalato era alto!
Alla prossima, spero con Alclad posato!
P.S.
Mi stava venendo voglia di "what if" lasciandolo così!
Nel frattempo preso dalla frenesia di fare qualcosa di sostanziono, ho dato la base di nero lucido Humbrol, dato che molti impalano i propri modelli, mi sono fatto contagiare.....
Eccovi un paio di foto, non ben riuscite dato lo sfondo, ma impalato era alto!
Alla prossima, spero con Alclad posato!
P.S.
Mi stava venendo voglia di "what if" lasciandolo così!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao Cosimo
Così all black sembra l'aereo di Batman!
saluti
Così all black sembra l'aereo di Batman!
saluti