In ogni caso ho iniziato questo e me lo porto a termine, non sono uno a cui piace lasciare le cose a metà.

Moderatore: Starfighter84
Quoto Valerio, queste vignette girano spesso, non sappiamo mai se sono idee per vedere a chi interessa, se sono preavvisi di rebox oppure semplicemente voglio far parlare e divertire ma io per adesso starei ben tranquillo.... sto ancora aspettando il loro S-199....Starfighter84 ha scritto: ↑21 novembre 2022, 21:08 Mah... ci credo poco... non è un soggetto "alla Eduard"...
In realtà se vai sul sito Eduard c'è già!
Ciao Andrea,Aquila1411 ha scritto: ↑28 novembre 2022, 21:16... Il timone, come suggeritomi da Paolo, è stato staccato, separato nelle due metà, assottigliato dall'interno e ricomposto. Non è venuto come doveva venire nella mia mente, avrei dovuto assottigliare la plastica fino alla trasparenza nella parte terminale, e l'avrei fatto se non fosse che ad un certo punto alla difficoltà nel maneggiare il pezzo durante la carteggiatura si è aggiunto il fatto che cominciava a rompersi, quindi mi sono fermato. Comunque mi pare molto meglio di prima, e almeno "presentabile".
...
Le linee delle pannellature sono bianche per via dei residui della carreggiatura. A tal proposito vi chiedo: come fate voi ad eliminare efficacemente tali residui?
Allo spazzolino suggerito da Paolo, che è utile per portare via i residui più grandi, aggiungo che al termine delle operazioni è importante stendere una spennellata di tappo verde che scioglie eventuali bavette ancora all'interno delle incisioni. Così facendo la linea viene pulita e ben definita.Aquila1411 ha scritto: ↑28 novembre 2022, 21:16 Le linee delle pannellature sono bianche per via dei residui della carreggiatura. A tal proposito vi chiedo: come fate voi ad eliminare efficacemente tali residui?
Grazie Paolo.microciccio ha scritto: ↑28 novembre 2022, 23:59 Ciao Andrea,
timone.
Per eliminare i residui prediligo un vecchio spazzolino da denti. Spesso basta da asciutto ma in alcuni casi un po' d'acqua la trovo utile.
Raramente ho usato uno stuzzicadenti appuntito per i residui più testardi.
microciccio
Grazie anche a te Valerio.Starfighter84 ha scritto: ↑29 novembre 2022, 10:02 Allo spazzolino suggerito da Paolo, che è utile per portare via i residui più grandi, aggiungo che al termine delle operazioni è importante stendere una spennellata di tappo verde che scioglie eventuali bavette ancora all'interno delle incisioni. Così facendo la linea viene pulita e ben definita.
Per il cannone, forse ti sarebbe convenuto eseguire la modifica prima dell'incollaggio. Personalmente avrei svuotato il tubo dalla plastica (anzi, potendo avrei usato un tubicino di ottone o rame) e avrei ricreato la feritoia in Plasticard incollandola all'interno della circonferenza.![]()