AH-1W Super Cobra 1:35 Academy - FINITO!!! FOTO IN GALLERIA
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: AH-1W Super Cobra "NTS Update" 1:35 Academy - HELP DECAL
Occhio se il Mr Mark Softer ti "spappola" qualche decal sul modello rovinandoti la vernice.... io ti consiglio di aspettare l'arrivo dei prodotto Microscale e procedere solo dopo che la spedizione è arrivata Carmone.... sarebbe un peccato rovinare tutto.

-
SPILLONEFOREVER
Leggo soltanto adesso la tua disavventura con le decals low visibilitiy Carmine!!
Mi piace molto il tuo approccio al problema, calmo (dopo i primi 5 minuti di "fine del mondo"
), ragionato..molto professionale.
Per il nastro sui trasparenti ti hanno già risposto gli altri amici del forum.
Per le decals che stai applicando aspetta i prodotti Microscale. Il Mr Mark Softer va sempre usato con parsimonia, cercando di non farlo sbordare dalla decals sopra il quale lo applichi. Può rovinare anche la vernice se applicato in dosi troppo generose.

Mi piace molto il tuo approccio al problema, calmo (dopo i primi 5 minuti di "fine del mondo"
Per le decals che stai applicando aspetta i prodotti Microscale. Il Mr Mark Softer va sempre usato con parsimonia, cercando di non farlo sbordare dalla decals sopra il quale lo applichi. Può rovinare anche la vernice se applicato in dosi troppo generose.
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
grazie Aurelio, spero che esca qualcosa di decenteFreestyleAurelio ha scritto:Niente male Carmine
Sicuramente con una luce diversa e soprattutto con la stesura dell'opaco sarà ancora più bello
già successo e per foruna ho rimediatoStarfighter84 ha scritto:Occhio se il Mr Mark Softer ti "spappola" qualche decal sul modello rovinandoti la vernice.... io ti consiglio di aspettare l'arrivo dei prodotto Microscale e procedere solo dopo che la spedizione è arrivata Carmone.... sarebbe un peccato rovinare tutto.
grazie Guido!beh forse qualche entità extraterrestre mi ha aiutato a mantenere la calmaSPILLONEFOREVER ha scritto:Leggo soltanto adesso la tua disavventura con le decals low visibilitiy Carmine!!
Mi piace molto il tuo approccio al problema, calmo (dopo i primi 5 minuti di "fine del mondo"![]()
), ragionato..molto professionale.
sono stato giorni a sbattermi per trovare nuove decals e spero che il colore, anche se inesatto, sia un pelo più visibile.
quel che mi rode (oltre le 30 euro per le decals) è stato il rischio di rovinare tutto il modello...non che sia un granchè, ma dopo mesi e soldi buttati su...
intanto mi son arrivate le l'ALQ-144 in resina della firebal modelworks, sono in 32 ma utilizzabili tranquillamente in 35.
e qui il confronto...da sinistra verso destra, quella del Kiowa(la più "accetabile"), quella del SuperCobra (pessima, stretta e lunga, quindi inesatta) e quella in resina...direi che non c'è proprio paragone
appena avrò tempo, farò le prove di verniciatura

- Davide
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
ilGamma ha scritto:intanto mi son arrivate le l'ALQ-144 in resina della firebal modelworks, sono in 32 ma utilizzabili tranquillamente in 35.
e qui il confronto...da sinistra verso destra, quella del Kiowa(la più "accetabile"), quella del SuperCobra (pessima, stretta e lunga, quindi inesatta) e quella in resina...direi che non c'è proprio paragone![]()
![]()
appena avrò tempo, farò le prove di verniciatura
Bellissima la resina
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- ilGamma

ti piace Davide?Davide ha scritto:
Bellissima la resinaChe lavorazione hai in mente per riprodurre quel colore e i vari riflessi?
ancora no per il momento, la soluzione sarebbe usare gli alclad ma non avevndo l'aerografo non posso usarli...
sto facendo delle prove, vedremo cosa ne uscirà fuori
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Patacca non ti puoi fermare così!!!! bestiaccia! dai che manca poco e per il po usa il pennello che è tuo amico 

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-
- Kit
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
..........Usa la "Forza"........
!!!
- ilGamma

e chi si fermaJacopo ha scritto:Patacca non ti puoi fermare così!!!! bestiaccia! dai che manca poco e per il po usa il pennello che è tuo amico
me ne ero dimenticatoKit ha scritto:..........Usa la "Forza"........![]()
!!!
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Carmine non so se l'hai già, ma guarda che sfondo desktop ti ho trovato

Fonte qui: http://wallpapersget.com/wallpapers/201 ... 0x1600.jpg
ma che fine hai fatto?

ma che fine hai fatto?
- ilGamma

FreestyleAurelio ha scritto:Carmine non so se l'hai già, ma guarda che sfondo desktop ti ho trovato![]()
ma che fine hai fatto?
SONO VIVO!!!!!
grazie Aurè!!!!
scherzi a parte, son vivo eh, è che son senza pc, quando posso lo scrocco alla mia ragazza o scrivo dall'ufficio