pitchup ha scritto: ↑5 settembre 2017, 15:00
Ciao Roberto
Ottimi progressi vedo. Leggo però che hai sverniciato già tutto... devo dire che a me piaceva l'effetto ottenuto fin lì nel bilanciamento dei colori.
saluti
Ciao Max grazie!
Ma...non ho sverniciato..nulla...!Ho solo sistemato un pochino il tono con il colore di base!
fabietto78 ha scritto: ↑6 settembre 2017, 23:18
Ciao Rob mi stavo perdendo questo tuo wip e mi sono messo in pari...hai fatto dei bellisimi lavori, e avendoti già visto all'opera a Bologna ti seguo con interesse...
Grande rob...ci vediamo alla prossima e mi dispiace per la tua perdita...
Grazie per le tue parole Fabio.
Ti ringrazio,sono contento che il modello ti piaccia..moooolto diverso rispetto a quello di Verona,ma sempre molto divertente lo stesso!!
brando ha scritto: ↑6 settembre 2017, 23:52
Bel lavoro Rob!
I Rod di ottone danno una marcia in più e la prima parte della verniciatura ti è venuta veramente bene!
Aspetto il navy blue!
Grazie mille Ale..oserei dire,collega!!ahahahha tu con il Corsair ed io con l'Hellcat..potremmo invertirci poi!ehehe!
Quando posterò le foto,conto su un tuo commento!
Starfighter84 ha scritto: ↑7 settembre 2017, 16:10
Bentornato a lavoro Rob! ma dimmi una cosa... i pezzi grigi dei pozzetti sono da scatola? o è un cross kit?
P.S. non ho capito se le foto della verniciatura si riferiscono a prima del ripasso dell'Intermediate, o alla situazione definitiva.
Ciao Vale,no la plastica grigia è sempre Eduard..e non ho ben capito perche!Secondo me,è perche siccome gli stampi Eduard sono tutti uguali e son diversi se non per qualche stampata,la stampata diversa è di un colore differente,grigio in questo caso,ed allora si spiega il perchè!
Nono la foto è dell'Intermediate definitivo..molto meglio cosi..prima era troppo esagerato,almeno cosi,sebbene il post sia presente,non lo perderò strada facendo quando passero i lucidi-opaco e rimarrà un invecchiamento equilibrato...!
Jacopo ha scritto: ↑7 settembre 2017, 20:51
Ottimi lavori Rob!!! bene così
anamici31 ha scritto: ↑7 settembre 2017, 21:34
tutto molto bello sopratutto il cockpit
Grazie mille ragazzi!!
Purtroppo non ho foto,ma posso darvi un piccolo resoconto. Ho steso il Sea Blue Tamiya XF-18 e successivamente ho fatto del post-shading con un risultato che mi soddisfa. Poi,oggi giusto oer fare qualche esperimento,ho simulato le scrostature con dello zin cromate della Vallejo tramite una spugnetta e poi ho simulato dei graffietti con una matita acquarellabile. È stata un'esperienza nuova ed ammetto positiva,sopratutto facilmente applicabile. Domani spero di mostrarvi delle fotuzze!

Buona serara ragazzi..a domani!
Saluti
RoB da Messina