F-14A 1/32 VF-84 Jolly Rogers

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

johnnycere
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco

Re: F-14A 1/32 VF-84 Jolly Rogers

Messaggio da johnnycere »

Dopo 6 mesi rieccomi con buone nuove sul mio amato gattone: ho assemblato tutto l'aereo, stuccato tutte le giunture tra i vari pezzi, pareggiato il più possibile tra i vari componenti e rifatto completamente tutte le pannellature, seguendo il DACO: ho dato la prima mano di primer ad aerografo, usando il surfacer 1200 diluito con acetone puro in circa 4 parti di 1200 e 6 parti di acetone: ho dato più mani con l'aerografo con duse da 0.4 regolata a 0.8.

Ho anche terminato i condotto di scarico (accidenti se usavo la tecnica di aquartakus invece di impazzire con i pastelli) ma per dare il fondo ho chiuso tutto, appena possibile, maya permettendo, intorno all'anno 2020-2025 dovrei riaprire tutto :-disperat e postare foto..

Ecco qui il lavoro svolto, tra l'altro mi sono accorto di alcuni errori grossolanissimi (pannellature a metà, rivettature troppo evidenziate, ecc ecc) che sembra ma dalle foto assumono tutto un altro aspetto rispetto alla vista dal vivo..
f-14 dic12 (5).jpg
f-14 dic12 (3).jpg
f-14 dic12 (8).jpg
f-14 dic12 (1).jpg

............................... E poi ho anche una scusa per il ritardo................. :-Figo
f-14 dic12.jpg

Ok è tutto
Greco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Mi sembra tu abbia fatto un bel lavoro Greco :-oook ...però adesso devi dirci qualcosa in più sul "casco" ;)
johnnycere
Knight User
Knight User

SPILLONEFOREVER ha scritto: ...però adesso devi dirci qualcosa in più sul "casco" ;)
E' la riproduzione in carta del casco di Iron Man versione mark 47 (quella di Iron Man III), scaricata da qui e costruita secondo la tecnica del cosplay: prima solo carta, poi resina liquida, poi resina e vetroresina: sono al punto che dovrei stuccarla all'esterno e verniciarla, pronta per il prossimo carnevale di mio figlio.
Spero di riuscirci, anche xkè dopo ci sarebbe da fare il costume..

Ma comunque al Comic Game sono vari anni che si presentano incredibili costumi: speriamo che quelli di noi che vanno a Lucca leggano questo post e dicano la loro, perchè secondo me è una forma di modellismo interessante, visto che comunque le armature vanno verniciate, invecchiate, customizzate.
Guarda questo:
[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=8c91DonD9Bk[/BBvideo]
Greco
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Greco
Ottimo il gattone, sta venendo un capolavoro!!!
Casco: grande lavoro anche quello a Lucca saranno felici l'anno prossimo..... armature a parte una volta ho visto un Elfa :-SBAV :-SBAV !
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
johnnycere
Knight User
Knight User

Ciao Max troppo gentile!
in realtà credo di aver esagerato in alcune pannellature e rivettature, aspetto opinioni e consigli per rimediare ..
Mi fa un pò specie la mano che ha lasciato il surfacer, sembra "polverosa", quando mi sarei aspettato invece qualcosa di più...liscio.
Dopo aver ripreso le imperfezioni e ridato il primer, dovrei lisciare/levigare tutto?
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

finalmente di nuovo al lavoro, ragazzo! Bene...anzi ottimo; il gattaccio ha preso le sue belle linee! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Hehe ilMicio prende forma .....e che forma :-SBAV :-SBAV :-SBAV

per l'elmetto ti sta vendo bene! :-oook
NicoVF84
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Aureonautico
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: old crow team
Nome: Nicola Zardini

Messaggio da NicoVF84 »

bel lavoro, complimeti. :-oook
è un kit che tra un pò spero di affrontare anch'io!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
johnnycere ha scritto:in realtà credo di aver esagerato in alcune pannellature e rivettature, aspetto opinioni e consigli per rimediare ..
Mi fa un pò specie la mano che ha lasciato il surfacer, sembra "polverosa", quando mi sarei aspettato invece qualcosa di più...liscio.
Dopo aver ripreso le imperfezioni e ridato il primer, dovrei lisciare/levigare tutto?
....non mi sembrano male i pannelli anzi!!!
Il primer fa anche da stucco, una lisciatina leggera credo non gli faccia male.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ciao Greco!complimentoni per come sta venendo su questo micione!!! e doppi complimenti per l'elmetto di Iron Man!!! io lo adoro!!!Vorrei essere nei panni di tuo figlio quando la indosserà!!! :-D :-oook

scusa l'OT ma guardati un po sto tizio
Lo seguo da quando ha iniziato alcuni anni fà, solo con l'elmetto, ora sulla mark 7 è arrivato a motorizzare i cannoncini e gli stabilizzatori di volo! :-000

[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=_SLHU9CC ... l4ntPIuIBg[/BBvideo]
Rispondi

Torna a “Under Construction”