Tamiya Messerschmitt Bf109 E3 1:48 - DE PROFUNDIS

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: Tamiya Messerschmitt Bf109 E3 1:48 (Update 25.02)

Messaggio da siderum_tenus »

Buongiorno a tutti,

Ieri sera, ho sverniciato il modello per la terza volta: senza problemi, tutto liscio.

Se ce la faccio, stasera "spillo" un po' di primer Tamiya dalla bomboletta e lo lascio a decantare, in modo da passarlo al rientro da Verona. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Abbassa la pressione a 0,4 bar e usa il krome
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

ciao Mario, ti seguo sempre anche se me pare sei sempre molto ben "coccolato" :-D
Attendiamo il primer e il pre. ma non farne una malattia se non sarà precisissimo, è comunque una sorta di invecchiamento del modello, e gli aerei veri non invecchiano con precisione ;)
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI

:-asp
heinkel111 ha scritto: 28 febbraio 2019, 18:22 ciao Mario, ti seguo sempre anche se me pare sei sempre molto ben "coccolato" :-D
Attendiamo il primer e il pre. ma non farne una malattia se non sarà precisissimo, è comunque una sorta di invecchiamento del modello, e gli aerei veri non invecchiano con precisione ;)
Ciao Marco,

Questa volta ho sverniciato più che altro per scrupolo, per avere una superficie più omogenea cui far aderire la vernice.

...Poi, magari, il pre la prossima volta verrà una tale schifezza da costringermi a sverniciare nuovamente :-prrrr
FreestyleAurelio ha scritto: 28 febbraio 2019, 16:11 Abbassa la pressione a 0,4 bar e usa il krome
Credimi, non vedo l'ora di usarlo... :-D
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

heinkel111 ha scritto: 28 febbraio 2019, 18:22 ciao Mario, ti seguo sempre anche se me pare sei sempre molto ben "coccolato" :-D
Suerquoto!! :-oook
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User

Aloha! :-D

Stasera ho dato il lucido nei pozzetti dei carrelli, poi olio ed opaco, quindi ho ripassato il primer.

Domani (spero :-D ) dopo leggera carteggiata, vorrei fare di nuovo il pre-shading (non ricordo più quante volte l'ho fatto, su 'sto modello :-prrrr ), magari col Krome*.

Vediamo quali guai riesco a combinare stavolta. :-sbraco

*A tal proposito, volevo ringraziare Denis e Luca Madd (oltre a Valerio) per il tempo dedicato al tentativo di rimettere in sesto il Krome. Tra l'altro , mi è arrivata la pulitrice ad ultrasuoni, che vorrei usare sul Badger prima di metterlo in uso. ;)

**Prima ancora, però, darò una passata di carta abrasiva da 2000 sull'ago per cercare di renderlo il più dritto possibile (astenersi da doppi sensi, please :-prrrr )
Immagine
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
Nome: Roberto

Messaggio da robycav »

siderum_tenus ha scritto: 7 marzo 2019, 21:08 Aloha! :-D

Stasera ho dato il lucido nei pozzetti dei carrelli, poi olio ed opaco, quindi ho ripassato il primer.

Domani (spero :-D ) dopo leggera carteggiata, vorrei fare di nuovo il pre-shading (non ricordo più quante volte l'ho fatto, su 'sto modello :-prrrr ), magari col Krome*.

Vediamo quali guai riesco a combinare stavolta. :-sbraco

*A tal proposito, volevo ringraziare Denis e Luca Madd (oltre a Valerio) per il tempo dedicato al tentativo di rimettere in sesto il Krome. Tra l'altro , mi è arrivata la pulitrice ad ultrasuoni, che vorrei usare sul Badger prima di metterlo in uso. ;)

**Prima ancora, però, darò una passata di carta abrasiva da 2000 sull'ago per cercare di renderlo il più dritto possibile (astenersi da doppi sensi, please :-prrrr )
Ottimo!
Attendo i prossimi step!

Ma il krome alla fine cosa aveva? Siete riusciti a risolvere?
siderum_tenus
Hero User
Hero User

robycav ha scritto: 7 marzo 2019, 23:48
Ma il krome alla fine cosa aveva? Siete riusciti a risolvere?
Ciao Roberto,

In linea di massima, dovrebbe essersi trattato di un problema di sporcizia (sia post utilizzo che di fabbrica); non vedo l'ora di usarlo...
Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Molto bene Mario, sappi che ho chiesto di te e del tuo krome a Verona. Ero preoccupato :-D
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User

heinkel111 ha scritto: 8 marzo 2019, 11:13 Molto bene Mario, sappi che ho chiesto di te e del tuo krome a Verona. Ero preoccupato :-D
...Sapessi quanto sono preoccupato io, Marco... :-D

Ieri sera ho passato la carta abrasiva da 2000 sull'ago, poi ho provato a tirare il trigger, e sembra che il problema si sia riproposto... :-WHA

Non vedo l'ora di fargli fare un bagno nella pulitrice ad ultrasuoni...

P.s. Mi spiace ci siamo mancati a Verona. ;)
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”