Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
anamici31 ha scritto: 17 giugno 2020, 6:47
La guerra di britain é quella prima della seconda guerra mondiale? E agressor, si potrebbe avere una lista di aerei? Io per esempio ho un fa18 ... Magari é dentro
La Battaglia d'Inghilterra è piena seconda guerra mondiale.
Quale kit hai dell'Hornet?
Ho questi
Quello della kinetic non lo farò mai
Ciao, perché kinetic non lo farai mai? Non credo sia peggio di Academy...
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi. L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Tanti bei argomenti....
Mi butto con un bel 16 bello aggressivo per fare coppia con quello gia' fatto.
E poi star wars... Ho uno scaffale in cui scegliere.E visto che il wip del falcon e' ancora allo stato embrionale nella sezione stazione spaziale, potrei spostarlo nella sezione discord?
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Buonasera a tutti.
Domanda agli amministratori: in questi giorni mi è capitato di avere una commissione, quindi un modello da costruire ma non mio. Guarda caso è proprio un aggressor! Posso farlo rientrare nel mini GB o apro un wip normale?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aquila1411 ha scritto: 19 giugno 2020, 22:04
Buonasera a tutti.
Domanda agli amministratori: in questi giorni mi è capitato di avere una commissione, quindi un modello da costruire ma non mio. Guarda caso è proprio un aggressor! Posso farlo rientrare nel mini GB o apro un wip normale?
Grazie, Andrea.
Puoi....!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Gianluca ha scritto: 23 giugno 2020, 13:13
Ciao ragazzi, scusate la domanda banale.... ma in cosa consistono questi eventi
GB, e Mini GB sono dei gruppi di lavoro virtuali, della durata di 1 anno solitamente, dove gli utenti di MT si "riuniscono" scegliendo soggetti in base al tema votato durante le fasi preliminari. Non si vince nulla e non ci sono classifiche... solo voglia di stare assieme cercando di abbattere le barriere di virtualità.
Esiste anche un'altra variante, il Pizza Contest, che ha le stesse caratteristiche descritte sopra... ma il tema si sceglie fisicamente seduti ad un tavolo... mentre si gustano prelibatezze!
Sono un pò in difficoltà, lo ammetto, per la scelta del velivolo da realizzare.
Viste le mie preferenze la scelta ricade su uno dei due temi seguenti: Battle of Britain o operazione Torch. Per entrambi i temi ho realizzato, o sto realizzando ora, una versione dello Spitfire (MkI e MkVb Trop).
Tra le scatole che ho in casa, in scala 1/48 non ho nulla di utilizzabile (Bf 109F4, Petlyakov Pe-2, P-38, Hawker Sea Fury e F6F-3) e anche tra quelle in scala 1/72 che ancora mi avanzano nulla che possa andare bene.
Mi sa tanto che dovrò prendere qualcosa di nuovo... un 109E? Defiant?... vedremo...
Secondo voi, che siete più esperti, è un buon kit (in termini di precisione degli incastri, facilità di montaggio, esattezza delle forme)?
In alternativa, quale, o quali kit potrebbero andar bene da utilizzare come aggressor in 48 (preferibilmente un F-16N) che non richiedano interventi di modifica al di là delle mie (scarse) capacità?
Oldie but goldie... come direbbero gli anglosassoni! il "mini" Viper Hasegawa se la cava ancora bene anche se, ovviamente, andrebbe aggiornato con un pò di resina.
In 48 c'è la scatola già pronta Tamiya... la 61106.