Mi piace come studi e prepari con cura i vari pezzi per l'accoppiamento, è un lavoro che semplifica molto la vita durante l'assemblaggio !!!
F/A-18 C Hornet VFA-87 "War Party" - I'M BACK!!!
Moderatore: Madd 22
- davmarx
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- Aerografo: si
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Re: F/A-18 C Hornet VFA-87 "War Party" - I'M BACK!!!
Non c'è certamente bisogno che te lo dica anch'io Valerio, ma... bel lavoro di resinazione !
Mi piace come studi e prepari con cura i vari pezzi per l'accoppiamento, è un lavoro che semplifica molto la vita durante l'assemblaggio !!!
- Tornado66
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Jet militari
- colori preferiti: Gunze , Humbrol
- Nome: Lorenzo
Complimenti per il lavoro , un taglia e cuci da gran sartoria.
Una curiosità da novellino: perché per la stuccatura musetto-fusoliera hai usato l'epossidica e non lo stucco? per una questione di miglior tenuta del pezzo?
Una curiosità da novellino: perché per la stuccatura musetto-fusoliera hai usato l'epossidica e non lo stucco? per una questione di miglior tenuta del pezzo?
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
L'epossidica l'ho usata solo per l'unione del musetto alla fusoliera... per la stuccatura ho usato il cianoacrilico... in pratica l'Attack! una volta secco si può carteggiare e lucidare alla perfezione, senza che si notino differenze tra la superficie stuccata e quella in plastica.Tornado66 ha scritto: perché per la stuccatura musetto-fusoliera hai usato l'epossidica e non lo stucco? per una questione di miglior tenuta del pezzo?
Inoltre è più facile reincidere la cianoacrilica dello stucco.
- Tornado66
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Jet militari
- colori preferiti: Gunze , Humbrol
- Nome: Lorenzo
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ottima notizia, in effetti si prestano a molti impieghiStarfighter84 ha scritto: Bene... mi sono, però convinto che è più indicato per lavoretti tipo incollaggi di carrelli e pezzi soggetti a stress. Comunque in questa situazione mi ha dato una bella mano!
PS: Valerio, forse mi è sfuggito, ma sarà un Hornet ali estese o ripiegate?
Ripiegate, giusto?
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Sarà con ali ripiegate Aurelio! anche perchè, dei tanti che ho, questo Hornet è l'unico imbarcato che farò probabilmente... 
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
RicevutoStarfighter84 ha scritto:Sarà con ali ripiegate Aurelio! anche perchè, dei tanti che ho, questo Hornet è l'unico imbarcato che farò probabilmente...
- Starfighter84
- Amministratore

- Contatta:
Perspicace....!!!FreestyleAurelio ha scritto:A questo punto Valè mi viene da pensare a qualche Adversary Hornet per il futuro![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
-
Folgore
- Brave User

Epporcamiseria che lavorone!!!! O_O La quantità di stucco è paragonabile alla quantità di resina che gli messo in sto modello! E non hai ancora finito di montarlo!
Ebbravo Valerio ebbravo Valerio.. Buona la dritta delle epossidica e del discorso che ti dà un pò di tempo per incollare.. se la trovo me la prendo anche io!
Ebbravo Valerio ebbravo Valerio.. Buona la dritta delle epossidica e del discorso che ti dà un pò di tempo per incollare.. se la trovo me la prendo anche io!
- Davide
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
Che dire....lavoro impeccabile...
Resto di "stucco" sulla facilità con il quale esegui stuccature con la ciano...A me un pò spaventa come pratica
Grande Vale, dai con i prossimi aggiornamenti!
Resto di "stucco" sulla facilità con il quale esegui stuccature con la ciano...A me un pò spaventa come pratica
Grande Vale, dai con i prossimi aggiornamenti!
Buon modellismo a tutti, Davide!!!