F/A-18 C Hornet VFA-87 "War Party" - I'M BACK!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: F/A-18 C Hornet VFA-87 "War Party" - I'M BACK!!!

Messaggio da davmarx »

Non c'è certamente bisogno che te lo dica anch'io Valerio, ma... bel lavoro di resinazione ! :-oook
Mi piace come studi e prepari con cura i vari pezzi per l'accoppiamento, è un lavoro che semplifica molto la vita durante l'assemblaggio !!!
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Jet militari
colori preferiti: Gunze , Humbrol
Nome: Lorenzo

Messaggio da Tornado66 »

Complimenti per il lavoro , un taglia e cuci da gran sartoria.
Una curiosità da novellino: perché per la stuccatura musetto-fusoliera hai usato l'epossidica e non lo stucco? per una questione di miglior tenuta del pezzo?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Tornado66 ha scritto: perché per la stuccatura musetto-fusoliera hai usato l'epossidica e non lo stucco? per una questione di miglior tenuta del pezzo?
L'epossidica l'ho usata solo per l'unione del musetto alla fusoliera... per la stuccatura ho usato il cianoacrilico... in pratica l'Attack! una volta secco si può carteggiare e lucidare alla perfezione, senza che si notino differenze tra la superficie stuccata e quella in plastica.
Inoltre è più facile reincidere la cianoacrilica dello stucco. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Jet militari
colori preferiti: Gunze , Humbrol
Nome: Lorenzo

Messaggio da Tornado66 »

OK grazie. :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Starfighter84 ha scritto: Bene... mi sono, però convinto che è più indicato per lavoretti tipo incollaggi di carrelli e pezzi soggetti a stress. Comunque in questa situazione mi ha dato una bella mano! :-oook
Ottima notizia, in effetti si prestano a molti impieghi ;)
PS: Valerio, forse mi è sfuggito, ma sarà un Hornet ali estese o ripiegate?
Ripiegate, giusto? :)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Sarà con ali ripiegate Aurelio! anche perchè, dei tanti che ho, questo Hornet è l'unico imbarcato che farò probabilmente... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Starfighter84 ha scritto:Sarà con ali ripiegate Aurelio! anche perchè, dei tanti che ho, questo Hornet è l'unico imbarcato che farò probabilmente... :-oook
Ricevuto :-oook ; A questo punto Valè mi viene da pensare a qualche Adversary Hornet per il futuro :-Figo :-Figo :-Figo :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

FreestyleAurelio ha scritto:A questo punto Valè mi viene da pensare a qualche Adversary Hornet per il futuro :-Figo :-Figo :-Figo :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Perspicace....!!! :-D

Immagine Immagine

Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Epporcamiseria che lavorone!!!! O_O La quantità di stucco è paragonabile alla quantità di resina che gli messo in sto modello! E non hai ancora finito di montarlo! :?

Ebbravo Valerio ebbravo Valerio.. Buona la dritta delle epossidica e del discorso che ti dà un pò di tempo per incollare.. se la trovo me la prendo anche io!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

Che dire....lavoro impeccabile...
Resto di "stucco" sulla facilità con il quale esegui stuccature con la ciano...A me un pò spaventa come pratica ;)
Grande Vale, dai con i prossimi aggiornamenti! :-oook
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”