Stand With Your Brothers! "warhammer 40k" agg 10/12/12

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Stand With Your Brothers! "warhammer 40k" agg 10/12/12

Messaggio da microciccio »

Ciao Jac,

bello ma se riesci cambia la foto con una a fuoco* perché altrimenti ci perdiamo parte del dettaglio.

microciccio

*Con la mia vista anche io ogni tanto non mi accorgo e ne faccio di completamente sfocate :-disperat .
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Sistemate le foto prima erano fatte con questa
Immagine
il problema è che non è il massimo per fare le foto da vicino nonostante il macro, quindi ho fatto delle foto con l'altra macchina, che dite?^^

Iniziamo con la basetta!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ora Stendardo
Immagine
Immagine
Immagine
Ora la testa dell'orco!
Immagine
Le gambe del tattico
Immagine
Immagine
Ora l'altro protagonista!
Immagine
Immagine
Immagine

Spero siano migliori le foto!!!
Nabucodonosor ha scritto::-oook :-oook :-oook
quindi le lumeggiature le fai dopo a mano?
Sure vanno fatte a mano!!
microciccio ha scritto:Ciao Jac,

bello ma se riesci cambia la foto con una a fuoco* perché altrimenti ci perdiamo parte del dettaglio.

microciccio

*Con la mia vista anche io ogni tanto non mi accorgo e ne faccio di completamente sfocate :-disperat .
Spero vada melgio Paolo che dici?^^
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Jacopo ha scritto:...Spero vada melgio Paolo che dici?^^
Mooooolto meglio Jac.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao jacopo
Che dirti...ottimo...sembra che ti trasfiguri (in senso positivissimo) quando operi su questi soggetti che ti devono piacere davvero parecchio!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

microciccio ha scritto:
Jacopo ha scritto:...Spero vada melgio Paolo che dici?^^
Mooooolto meglio Jac.

microciccio
Hehe il problema è che ho a disposizione quella macchina poche volte state pure tranquilli che quando posterò d'ora in poi le foto in gallery saranno tutte così !
pitchup ha scritto:Ciao jacopo
Che dirti...ottimo...sembra che ti trasfiguri (in senso positivissimo) quando operi su questi soggetti che ti devono piacere davvero parecchio!
saluti
Grazie mille Max e in effetti mi paicciono molto e mi sento piu sicuro su quelli ma solo perchè in quelli la tecninca è a pennello e non come per il resto dei modelli che è doveroso farli con l'aerografo!

Ragazzi ecco alcuni aggiornamenti prima di tutto ho colorato tutto in nero per controllare che le stuccature vadano bene!, quindi dopo aver ocnstatato il tutto ho colorato di blu l'armatura e lasciato in nero il resto! per colorarlo poi! dopo di che ho colorato il torso del Blood Angels e incollato il suddetto nella basetta e dopo di che ho fatto una prova a secco del tutto e iniziato a colorare il Martello Tuono per il Blood Angels
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF0857 di lysander90, su Flickr

Che dite ragazzi? :-oook
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Bel lavoro fin qui! in effetti l'elmetto col becco non garba moltissimo neanche a me, lo vedrei meglio con altri tipi di armatura! Per me questi figurini sono veramente divertenti da fare, credo che siano un ottimo svago tra un modello impegnativo e l'altro! :)
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Psycho ha scritto:Bel lavoro fin qui! in effetti l'elmetto col becco non garba moltissimo neanche a me, lo vedrei meglio con altri tipi di armatura! Per me questi figurini sono veramente divertenti da fare, credo che siano un ottimo svago tra un modello impegnativo e l'altro! :)
Mah guarda considerando che nel mio esercito ho decapitato (ove possibile) il figurino con la testa in mostra perchè non trovo il senso che in una battaglia il sergente o l'eroe non debba portare l'elmetto :-NOOO l'elmetto a "corvo" non sarebbe male ma il problema è che è sfalsato, si vede a occhio nudo e mi da un fastidio tremendo :,-( :,-(

comunque oggi ho dedicato un ora al mio mini dioramuccio e ecco i progressi, devo riprendere i colori e fare gli effetti sul'armatura e sulle parti metalizzate e d'orate! :-oook ho poi "sporcato" la mimetica del marine dei "Crimson First" (quello in blu con le mani in rosso) con un blu più chiaro tanto per spezzare un po la monocromaticità dell'armatura potenziata!
le foto che ho fatto fase di colore in fase per moistrare come "Prende vita" la miniatura, unica cosa che mi sono concesso è l'effetto lente nell'occhio del casco!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine