A mio avviso il problema più evidente è la forma del dorso subito dietro all'abitacolo, troppo piatta e dritta. Il Tamiya sarebbe potuto essere il kit definitivo....zipper ha scritto: 12 gennaio 2026, 10:11 Già dalle stampate si vede la filosofia Tamiya del modello di ben più facile e solido montaggio rispetto al pari scala ceco.
Peccato che la scatola sia carente di alcune differenze di dettagli alternativi perché il G-6 ha avuto nel tempo diverse piccole variazioni tra bolle, cofani motore nella zona delle scanalature per le armi, antenne, ruotino di coda, blindature,... che ne limitano le possibilità di scelta tra le finiture disponibili e collocazione storica.
Messerschmitt Bf109 G-6 - 1/48 - Tamiya
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Messerschmitt Bf109 G-6 - 1/48 - Tamiya
- washaki
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Marco
Re: Messerschmitt Bf109 G-6 - 1/48 - Tamiya
Faccio il possibile Max ... ma dubitopitchup ha scritto: 12 gennaio 2026, 7:18 Ciao Marco
soggetto approvato!
Buon lavoro e speriamo in tempi più brevi questa volta
saluti
Anche se sto studiando sono già rassegnato a infiniti errori. I vostri commenti saranno fondamentali. Ho preso nota del tuo elenco di modifiche del G6. Le verificherò , graziezipper ha scritto: 12 gennaio 2026, 10:11 Già dalle stampate si vede la filosofia Tamiya del modello di ben più facile e solido montaggio rispetto al pari scala ceco.
Peccato che la scatola sia carente di alcune differenze di dettagli alternativi perché il G-6 ha avuto nel tempo diverse piccole variazioni tra bolle, cofani motore nella zona delle scanalature per le armi, antenne, ruotino di coda, blindature,... che ne limitano le possibilità di scelta tra le finiture disponibili e collocazione storica.
Starfighter84 ha scritto: 12 gennaio 2026, 10:23 E chi ci aveva fatto caso Valerio... a me sembrano tutti uguali![]()
Dura la vita del modellista
Grazie a tutti
A mio avviso il problema più evidente è la forma del dorso subito dietro all'abitacolo, troppo piatta e dritta. Il Tamiya sarebbe potuto essere il kit definitivo....
Marco

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)