Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Gli esemplari neozelandesi mi piacciono.. sono diversi dai soliti americani (fin troppo visti per certi versi) e spesso presentano delle nose art accattivanti. Il tuo è pure bello lercio... ti divertirai con sto soggetto!
Io i vani carrello li userei... li hai e gli Aires sono belli... perchè non sfruttarli?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Buon pomeriggio e buona domenica delle Palme a tutti!!!
Oggi inserisco il primo aggiornamento di questo WIP, ovvero quello relativo alla realizzazione del cockpit.
Come detto in precedenza, ho utilizzato il set airers 4228 in mio possesso, al quale però, essendo in pratica un dono di un amico modellista, mancavano alcuni pezzi (pedali) e le fotoincisioni.
Ho ovviato al problema sostituendo i pedali con quelli del kit, mentre per le fotoincisioni ho usato ciò che avevo nella banca dei pezzi.
Il pannello strumenti della Yahu si è rivelato errato nel colore di alcuni quadranti, i quali sono stati accuratamente ritagliati (con l'ausilio delle forbicine per fotoincisioni) dal foglio decal del kit e sovrapposti a quelli errati. Nella foto di seguito si notano i quadranti gialli!!!
Non avendo una punzonatrice non ho potuto fare di meglio, ma sono riuscito a sostituirli...
Il cockpit è stato verniciato in Gunze H58 Interior Green e Nero Vallejo per la strumentazione, sulla quale ho eseguito un drybrush grigio ad olio per far risaltare le parti in rilievo. Tutte le parti in Interior Green hanno subito un lavaggio in terra d'ombra seguito da un drybrush giallo chiaro.
Il chipping sul seggiolino e sulle pedaliere l'ho realizzato mediante una spugnetta e del silver Citadel.
Tra la documentazione di cui mi sono servito per la realizzazione del cosiddetto ufficio del pilota, mi sono rivisto per l'ennesima volta il magnifico articolo di Andrea "Nannolo" sulla home del sito MT!!! In quel caso si trattava di un Birdcage, leggermente differente in alcuni dettagli, ma mi è stato utilissimo... Grazie Andrea
Spero che l'aggiornamento sia di vostro gradimento, a presto!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Una ditta che produce after e che canna il colore degli strumenti... mah! hai fatto bene a sostituirli Giampiero. Bello il cockpit...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
siderum_tenus ha scritto: ↑6 aprile 2020, 15:45
Ciao Giampiero,
il cockpit è venuto bene, ti seguo!!
Aquila1411 ha scritto: ↑5 aprile 2020, 18:43
Bellissimo Giampiero, Continua così!
Grazie ragazzi!
Spero di essere in grado di gestire le parti in resina, è la prima volta che ne faccio uso
Starfighter84 ha scritto: ↑6 aprile 2020, 10:55
Una ditta che produce after e che canna il colore degli strumenti... mah! hai fatto bene a sostituirli Giampiero. Bello il cockpit...!
Si, infatti Valerio, non capisco come sia possibile...
È come fare il panettiere ma sfornare il pane bruciato
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)