Ben posizionate le antenne che sono sempre una croce/delizia di questi modelli e che rappresentano anche una particolarità capace di ingolosire i modellisti.
Come ti sei trovato con il prodotto Master? Facilita in qualche modo il posizionamento o hai dovuto sudare le proverbiali sette camicie per garantire l'allineamento dei dipoli?
Buona l'idea dei pin metallici sulle strutture in plastica!
Una nota sul modello Eduard: la forma della fusoliera, vista dall'alto, mi sembra abbia un aspetto troppo a goccia (vedi immagine inserita a scopo di discussione e tratta da qui) che porta ad un restringimento marcato prima e dopo l'abitacolo.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ben posizionate le antenne che sono sempre una croce/delizia di questi modelli e che rappresentano anche una particolarità capace di ingolosire i modellisti.
Come ti sei trovato con il prodotto Master? Facilita in qualche modo il posizionamento o hai dovuto sudare le proverbiali sette camicie per garantire l'allineamento dei dipoli?
Buona l'idea dei pin metallici sulle strutture in plastica!
Una nota sul modello Eduard: la forma della fusoliera, vista dall'alto, mi sembra abbia un aspetto troppo a goccia (vedi immagine inserita a scopo di discussione e tratta da qui) che porta ad un restringimento marcato prima e dopo l'abitacolo.
microciccio
Per quanto riguarda il set master non ho avuto problemi.
Il kit Eduard confrontato con diversi disegni è quasi perfetto, c'è discordanza nell'apertura dei piani di coda(1 mm.).
Non ho verificato l'andamento in pianta della fusoliera, ma non mi sembra sbagliato.
Ciao
Daniele
Il modello è bellissimo Daniele.
Il radar è perfetto. Io ho tribolato moltissimo col mio radar sul dornier revell in 48. Era un altro modello di radar in effetti. Però mai più fotoninciso Eduard !
Che spiegazione c'è al riguardo alla colorazione inferiore? Due ali di colori diversissimi....non ha senso . Avevano bevuto alla luftwaffe
Le semiali di colore diverso non avevano in realtà una funzione mimetica, ma... l'esatto opposto!
Servivano infatti a rendere riconoscibili gli aerei ai serventi della contraerea, cui veniva comunicato che determinati aerei avrebbero avuto una colorazione distintiva delle superfici inferiori.
Semiali inferiori di colori diversi furono adottate, per determinati periodi, anche da aerei della RAF (p.e. Hurricane).
Tutto giusto Mario.
Il velivolo in questione apparteneva a un gruppo di difesa aerea notturna che era a difesa di Berlino.
Quando è stato disloccato in Norvegia ha mantenuto la colorazione inferiore.
Ciao
Daniele
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Ciao Daniele, hai realizzato un ottimo modello da un kit non certamente facile. L'unico appunto che mi sento di muovere è che il 110, come anche il 109, aveva la fusoliera costituita da due semigusci e quindi la linea di giunzione, sia superiormente che inferiormente, non doveva essere stuccata.
Sulla tonalità dei colori non mi esprimo perché le foto molto spesso portano fuori strada. La verniciatura è comunque ottima e anche il mottling è ben fatto.
Saluti.
Fabio