💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

Mini GB 25 - Intercettori - pankit - Kawanishi N1K2-J Shiden-Kai (George), 343° Kokutai - Hasegawa 1/48

Moderatore: Starfighter84

pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Mini GB 25 - Intercettori - pankit - Kawanishi N1K2-J Shiden-Kai (George), 343° Kokutai - Hasegawa 1/48

Messaggio da pankit »

Buongiorno a tutti,
l'aggiornamento di oggi (in diretta dall'Abruzzo) è dedicato ancora alla verniciatura. Mi sono reso conto tardi di poter variare le superfici inferiori in natural metal differenziando quelle che sembrano essere delle corazzature per i serbatoi, i vani delle mitragliatrici e via dicendo, quindi ho protetto le Hinomaru precedentemente realizzate e ho variato un pò i toni dell'alluminio, utilizzando il Duraluminium, il dark aluminium e il semi-mat aluminium, tutti della serie Alclad che sto andando ad esaurire.

Dopo aver verniciato tutto il verniciabile ho lucidato il modello interamente con il Mr.Color GX100 Super clear III e ho fatto un lavaggio integrale con un grigio scuro misto a verde per le superfici superiori, grigio medio per le superfici inferiori, la base del lavaggio è il solito Abtelung 502 "Starship filth". Vi faccio vedere il prima e dopo i lavaggi, non ho voluto fare un tono troppo aggressivo anche perchè su questi aerei in verde scuro difficilmente risaltavano troppo le pannellature.

Prima del lavaggio:

E dopo il lavaggio, l'Hinomaru inferiore sinistra mi si è danneggiata in un piccolo punto che ho dovuto riprendere:

La naca è stata verniciata a parte per inserire il motore in tranquillità, qui un paio di foto con l'elica terminata, ho verniciato interamente anche lei.

Alla prossima puntata :-brindisi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Mini GB 25 - Intercettori - pankit - Kawanishi N1K2-J Shiden-Kai (George), 343° Kokutai - Hasegawa 1/48

Messaggio da Bonovox »

SPET TA CO LO :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Lavaggi azzeccati Mattì.. li trovo equilibrati. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Bellissimo lavoro.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2025”