💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

At- St Bandai 1/48

Questa è l'equivalente delle Gallerie. Postate qui i vostri lavori finiti o i collegamenti alle vostre realizzazioni.

Moderatore: Rosario

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

At- St Bandai 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao tutti
eccoci qua, malgrado il caldo arrivato prima, in una mesata il lavoro su questo kit si è concluso.
tanti e tanti anni fa (vabbè... in una galassia lontana lontana), quando parlavamo di kit, il termine "giapponese" era sinonimo di altissima qualità! Ebbene questo kit è la quintessenza di un kit "giapponese"!!! Si monta ad incastro, dettaglio incredibile!
Ecco qui il lavoro finito:

basetta innevata...almeno sembra più fresco.

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrico59
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Quasi esclusivamente Jet dal periodo del Vietnam in poi.
scratch builder: no
Nome: enrico b

Re: At- St Bandai 1/48

Messaggio da Enrico59 »

Ciao Max
Non sono assolutamente esperto del genere ma apprezzo moltissimo l'usura della colorazione ed i suoi piedi al fresco. Al grido "che l'autunno sia presto tra noi" ti saluto.
Baci.
enrico
Immagine

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

bel lavoro anche se mi sembra tu abbia caricato meno del solito con gli effetti. Ad esempio quelli che sembrano essere gli scarichi sono abbastanza puliti.

Viste le dimensioni del soggetto avrei realizzato di maggiori dimensioni la parte innevata della basetta.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
gabriele65
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: gabriele

Messaggio da gabriele65 »

É venuto bene, secondo me l'invecchiamento è proporzionato, specialmente confrontandolo col modello originale.
Anche io avrei fatto la superfice innevata più ampia, potevi sfruttare tutta la base in legno.
Ciao
Aquila1411
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Club/Associazione: Modelingtime
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Bellissimo Max!

A quanto pare è un ottimo kit "sfogo", ma nonostante il kit sia "facile" da montare tu hai fatto una bellissima colorazione che trovo davvero ben bilanciata con l'usura.

Bravissimo!
Fly-by-wire
Powerful User
Powerful User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Bel risultato Max! per "staccare" un po un kit così ci vuole ogni tanto :-D
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
grazie per i commenti....lo ammetto : estate fa a cazzotti con modellismo (almeno da pluri50enni).
Detto ciò... inizialmente, per capire un po' come affrontare la colorazione di questo "bipede", mi sono visto molti video sul Tube. Ovviamente l'entusiasmo iberico mi ha subito preso :-SBAV Dopo molti video , però, l'entusiasmo iniziale per tutte quelle scrostature, ruggine, colature è andato via via scemando. Cioè: Ok, va bene tutto, bei lavori, però, alla fine, ......e siamo pur sempre l'Impero!!!! Operatività va bene ma mezzi conciati come i carriarmati della campagna di Russia un po' meno.
Quindi alla fine mi sono limitato : lumeggiature, lavaggi e mascherine per il marbling, filtri e QUALCHE scrostatura in zone critiche.
Forse doveva essere una botta più chiaro come tono di grigio.
Neve: all'inizio era più vaporosa poi mi si è come ristretta!!! Non sono un esperto lo ammetto (ho chiesto ad amici carrarmatari in zona per la cosa) ma penso di avere esagerato con la percentuale di colla vinilica (miscela sale + bicarbonato + acqua) . Diciamo che è neve di marzo :-).
Probabile che rifaccia una visita in quel di Lucca in autunno per qualche altro soggetto!!!!
Devo dire che mi ha fatto davvero bene questo modello (ora è in una vetrina IKEA con l'Xwing..... ho deciso che diventerà una vetrina a parte di soggetti Star Wars!!!)
saluti e grazie a tutti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Fargo
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
Nome: Filippo

Messaggio da Fargo »

Bello Max, molto. Mi pare gradevolissimo, nulla di dire sulle tue scelte. Forse si, la base poteva essere un attimo più grande ma solo per un colpo d'occhio, nulla più. Capisco anche la tua perplessità sull'effetto neve ma, alla fine, nessuno dice che sul pianeta dove lo hai immaginato la neve debba essere uguale a quella terrestre :) Io ammetto di non essere mai stato molto colpito dai camminatori, difficile che ne metta in cantiere uno, ma il tuo lavoro eventualmente meriterebbe una ripassata da parte mia per spunti!
Filippo

Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums

"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum :-sbrachev ]
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Max,

malgrado hai detto che ti sei "tenuto" con il weathering, il livello che hai raggiunto è altissimo. Bravissimo! :-oook
Mi piace moltissimo come lo hai realizzato.
Che possa essere la scala (o in generale le dimensioni più generose) che possano sposarsi realmente con il tuo modo di fare modellismo? E forse come dice Valerio, è davvero arrivato il momento di fare il passaggio alla 48..o almeno, qualche volta... :-oook

Saluti
Rob
gabriele65
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: gabriele

Messaggio da gabriele65 »

pitchup ha scritto: 29 giugno 2026, 10:08 Forse doveva essere una botta più chiaro come tono di grigio.
Secondo me il grigio è OK, se guardi il walkaround che ho linkato nel post precedente te ne puoi rendere conto. Gli AT-ST sono più scuri degli AT-AT.

Ciao
Rispondi

Torna a “Avamposto Galattico”