💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

Mini GB 25 - Intercettori - pankit - Mitsubishi J2M3 Raiden (Jack) Type 21 - Hasegawa 1/48

Moderatore: Starfighter84

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Mini GB 25 - Intercettori - pankit - Mitsubishi J2M3 Raiden (Jack) Type 21 - Hasegawa 1/48

Messaggio da rob_zone »

Ciao Matti,

ottimo inizio!! Mi piace molto la resa del verde e del weathering. Avrei solo fatto un po di post sul pianale e sulle paratie laterali per donare un po di luce! Per il resto, molto bene.. :-oook

Saluti
Rob
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Re: Mini GB 25 - Intercettori - pankit - Mitsubishi J2M3 Raiden (Jack) Type 21 - Hasegawa 1/48

Messaggio da pankit »

rob_zone ha scritto: 6 maggio 2026, 10:26 Ciao Matti,

ottimo inizio!! Mi piace molto la resa del verde e del weathering. Avrei solo fatto un po di post sul pianale e sulle paratie laterali per donare un po di luce! Per il resto, molto bene.. :-oook

Saluti
Rob

Grazie Robby,
guarda a dire la verità io non amo il post difatti non lo faccio mia, preferisco un drybrush mirato sulle parti in luce e (anche qui) neanche troppo spinto! Prima o poi però mi son detto che utilizzerò il post su un modello come esperimento tecnico e mai dire mai :-boing
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Buonasera a tutti,
oggi parlo dell'unico passaggio che ha rallentato un montaggio altrimenti perfetto: mi sono ritrovato una fessura con un dislivello all'altezza della giunzione inferiore delle ali con la fusoliera:

Ho incollato un gradino in plasticard da 0.3 millimetri e ho rimodellato la bombatura inferiore della fusoliera andando a reincidere tutte le pannellature andate perdute, ogni tanto ho fatto dei check passando una mano di Mr.Surfacer grana 1000 che per me è un alleato fondamentale, la mia cartina tornasole degli errori:

Il canopy si presenta tutto in un unico pezzo stampato, ho diviso il trasparente in tre parti con un seghetto fotoinciso by Tamiya e ho mascherato in vista della verniciatura, non ho mascherato internamente i frame (anche perchè quelli del blindovetro sono un incubo) ma li ho verniciati da fuori con il C126 Mitsubishi cockpit green:

E per oggi è tutto! :-boing
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

Il cockpit è da riferimento. Top!!!
Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2025”