Come da titolo il prodotto Pledge indicato in un vostro video tutorial , introvabile qui in Italia, ha un potenziale sostituto più facilmente reperibile ?
Grazie
Alternativa a Pledge
Moderatore: FreestyleAurelio
-
flyman_fishing
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Alberto
- aldo
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: riesumato aspirante modellista
- Aerografo: si
- colori preferiti: mi piacciono gli Hataka
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: aldo
Re: Alternativa a Pledge
Avevo letto di un prodotto che si chiama Gauzy, potrebbe essere simile nell'uso.
Ma di più non so.
Ciao, Aldo.
Ma di più non so.
Ciao, Aldo.
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
LEGGI QUI.flyman_fishing ha scritto: 5 maggio 2026, 10:02 Come da titolo il prodotto Pledge indicato in un vostro video tutorial , introvabile qui in Italia, ha un potenziale sostituto più facilmente reperibile ?
Grazie
Puoi anche cercare la Livax 20 carati o l'Humbrol clear gloss varnish. Personalmente consiglio la Livax.
-
flyman_fishing
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Nome: Alberto
Ciao
ho trovato la Livax 20 carati nel supermercato sotto casa, la procedura da seguire è la stessa del prodotto AK, immergere , togliere eccedenza e lasciare asciugare in ambiente sterile (senza polvere vagante) ?
Grazie
ho trovato la Livax 20 carati nel supermercato sotto casa, la procedura da seguire è la stessa del prodotto AK, immergere , togliere eccedenza e lasciare asciugare in ambiente sterile (senza polvere vagante) ?
Grazie
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Esatto.flyman_fishing ha scritto: 6 maggio 2026, 12:39 Ciao
Grazie