đź’Ąđź’ĄGroup Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!đź’Ąđź’Ą

F-15E Strike Eagle - G.W.H. 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco
LocalitĂ : Siracusa

Re: F-15E Strike Eagle - G.W.H. 1:48

Messaggio da Bonovox »

Max, dopo i soldi spesi non vorrei essere al tuo posto…ammazza che kit :.-(
Ah, a proposito, belli i due “bracieri” sui pannelli strumenti; tra una missione e l’altra due braciole e un po di salsicce cotte con la carbonella, ci stanno :-sbraco
Benone Max, forza e coraggio 👍
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
zaphod
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimiliano
LocalitĂ : Sorso (SS)

Re: F-15E Strike Eagle - G.W.H. 1:48

Messaggio da zaphod »

Aquila1411 ha scritto: 2 maggio 2026, 11:41 Ciao, ricontrolla la giunzione sotto. Secondo me ci sono un paio di punti da riprendere.

Se posso darti un consiglio per la prossima volta, ripassa le pannellature (senza esagerare) prima della levigatura, se poi vedi che tendono a sparire lo stesso fermati, ripassale nuovamente e poi prosegui. In questo modo è più facile perché hai sempre la guida della pannellatura originale da ripassare anziché reinciderne una di nuova con il rischio di sbagliare qualcosa. Lo stesso vale per i rivetti. ;)
Grazie Andrea per il consiglio, lo terrò a mente per la prossima volta. Io odio proprio reincidere, per quanto mi sforzi il risultato non è mai quello che desidero. Per la giunzione sotto invece, è tutto ok, ho dato un pò di primer per controllare tutte le zone d'intervento.
Jacopo ha scritto: 2 maggio 2026, 19:30
zaphod ha scritto: 27 aprile 2026, 8:04 Per il tono di lavaggio del pozzetto del carrello anteriore mi sono ispirato all'unica foto che sono riuscito a reperire in rete dove si vedeva il pozzetto integralmente, questa:
Che è presa da un gioco ;)
ma porc!!!! :-coccio
Starfighter84 ha scritto: 2 maggio 2026, 20:41
Aquila1411 ha scritto: 2 maggio 2026, 11:41 Ciao, ricontrolla la giunzione sotto. Secondo me ci sono un paio di punti da riprendere.

Se posso darti un consiglio per la prossima volta, ripassa le pannellature (senza esagerare) prima della levigatura, se poi vedi che tendono a sparire lo stesso fermati, ripassale nuovamente e poi prosegui. In questo modo è più facile perché hai sempre la guida della pannellatura originale da ripassare anziché reinciderne una di nuova con il rischio di sbagliare qualcosa. Lo stesso vale per i rivetti. ;)
Quoto Andrea e aggiungo: la stuccatura e lisciatura del muso l'avrei fatta solo dopo aver montato il radome... in questo modo non avresti creato "appiattimenti" strani prima di incollare la parte tonda del cono al muso. Sarebbe stato tutto omogeneo... adesso potresti dover aggiungere del materiale nei punti dove hai giĂ  lisciato ed, eventualmente, tolto troppo. Spero di essermi riuscito a spiegare.
Concordo sul lavaggio del pozzetto... avrei usato un grigio.

Non mollare! ;)
Valerio hai ragione da vendere e sono stato uno stupido a non pensarci. Per fortuna l'appiattimento era visibile soprattutto nella parte inferiore, ed invece di aggiungere ho livellato il materiale con il cono montato. E' sotto, si vede poco. Per il lavaggio del pozzetto, che devo dire, anche a me sembrava strano quel tono, ma non avevo proprio realizzato che fosse uno screenshot di un gioco. A mia difesa posso solo dire che se cerco su google foto di pozzetto anteriore di F14 escono 4711 immagini, di F15E non ne ho trovata "intera" nemmeno una!
microciccio ha scritto: 2 maggio 2026, 21:15 Ciao Massimiliano,

se posso permettermi: quando usi la cianoacrilica per stuccare le giunzioni applicane meno e più localizzata sulla fessura così ridurrai l'ampiezza della carteggiatura.

microciccio
Si Paolo, mi è scappata la mano, ma per fortuna ho lisciato tutto velocemente
Bonovox ha scritto: 2 maggio 2026, 23:54 Max, dopo i soldi spesi non vorrei essere al tuo posto…ammazza che kit :.-(
Ah, a proposito, belli i due “bracieri” sui pannelli strumenti; tra una missione e l’altra due braciole e un po di salsicce cotte con la carbonella, ci stanno :-sbraco
Benone Max, forza e coraggio 👍
Ma come Francesco? E io che pensavo ti aver fatto un bel lavoro con i bracieri :-Figo
Massimiliano.
La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”