Dopo aver "dismesso" dalla vetrina un vecchissimo F-14 Fujimi fatto molti anni orsono, mi era venuta voglia di rimpiazzarlo con un altro gattone fatto meglio. E quindi quale occasione migliore del mini GB 2025?
Il soggetto è l'F-14A BuNo. 162689 rappresentato mentre era in servizio con il VF-41 Black Aces durante la guerra del golfo. Questo particolare esemplare era unico grazie alla sua pin-up "Qeen of Spades" disegnata sul lato sinistro del muso, soggetto che mi è subito piaciuto.
Per rappresentarlo al meglio ho scelto la scatola proprio a lui dedicata della GWH in scala 1/72, con l'aggiunta di decals 3D Quinta Studio, gli immancabili pitot e AOA Master, prese d'aria ResKit e AIM-9 FAB Scale. Nonostante le decals da scatola siano davvero molto belle, con colori vividi ed a registro, non sono del tutto corrette e soprattutto presentano un gravissimo difetto di stampa a bassissima risoluzione proprio della pin-up (in confronto il nintendo 64 era in HD!!!), stampata singolarmente in un foglietto a parte. Per completarlo correttamente si è quindi reso necessario l'acquisto di un foglio decals della HAD.
Il kit è ben fatto e ben dettagliato, non facile da montare come un Tamiya, ma comunque ben progettato. Ho scelto volutamente questa scatola perché, a differenza delle altre buone scelte che il mercato offriva (Fine Molds e Academy), la GWH è l'unica che offre la possibilità di rappresentarlo con "tutta la biancheria fuori" senza dover ricorrere ai taglia/cuci o a set aftermarket, ed almeno un F-14 in configurazione pronto al decollo mi sarebbe da sempre piaciuto averlo. Per presentarlo al meglio in questa configurazione mi sono anche fatto fare una basetta apposita, ma non mi è ancora arrivata, e quindi al momento le foto saranno le classiche con solo il modello. Appena mi arriverà aggiornerò la gallery con delle altre foto con la basetta.
Ovviamente, anche se ci tenevo molto ad ottenere un buon risultato, non è perfetto. Alcuni difetti si vedono, come mi avete già accennato anche nel WIP (che potete trovare qua), ma comunque sono abbastanza soddisfatto del risultato. Ovviamente complimenti, ma soprattutto consigli e critiche costruttive sono bene accette perché non si finisce mai di imparare e migliorare.
Ma adesso largo alle foto!
Continua...