Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
bhe, confermo che il set NeoMega non ha da invidiare niente agli altri. Ottimo e sistema la seduta che la seggiola è davvero una chicca
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Ok ho rimesso mano al seggiolino, e ho assemblato la fusoliera... Qua ci sarà da lavorare, ma sono abituato...
La deriva è solo appoggiata, ma si nota chiaramente il gap che c'è tra il pezzo Trumpeter e la coda (che secondo North Star Model corregge un problema di forma del pezzo originale); ora, sinceramente non so quale sia il pezzo più corretto, ma ho deciso di utilizzare comunque l'aftermarket.
Leggendo in giro sul web alcuni wip, i problemi del kit non riguardano unicamente il muso; secondo alcuni anche le ali (non ho capito bene cosa), l'assetto del modello (andrà allungato il carrello nose), il profilo del canopy... È anche vero che si trovano in giro vari disegni, ma chiaramente non si sa quanto siano corretti, quindi correggerò sicuramente l'assetto e tralascerò le altre cose.
microciccio ha scritto: 16 settembre 2025, 23:42
Ciao Luca,
rifarai i vani del carrello principale?
microciccio
Rifarli, no, in realtà sono abbastanza "ordinati" nella realtà, mi limiterò ad aggiungere qualche dettaglio come le tubazioni...
Starfighter84 ha scritto: 19 settembre 2025, 14:42
Che colore hai usato per il cockpit?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Sistemare il gap della deriva non mi preoccupa... il muso sì, quello mi preoccupa di più...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)