SW YT-1300: just another ordinary day at work... (Bandai Millennium Falcon)
Moderatore: Rosario
- Fargo
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
- scratch builder: si
- Nome: Filippo
Re: SW YT-1300: just another ordinary day at work... (Bandai Millennium Falcon)
Ciao a tutti, mi scuso per il non aver risposto prima ai commenti che ho ricevuto al lavoro... ringrazio tutti per gli apprezzamenti, davvero, sono molto contento di aver suscitato così tanto consenso con quest'accozzaglia di roba.
Ne approfitto però per comunicare che questo progetto è, ormai da un po', passato ad una fase di pausa forzata, direi a tempo indeterminato e non escludo un congedo completo nel prossimo futuro. Motivi tanti e non legati al modellismo in se. Ci ho investito su tanto tempo e dedizione, per cui voglio pensare che, prima a poi, quanto ho realizzato finora possa vedere la luce, anche se in modo diverso da come avevo pianificato. Mi spiace per la brevità di queste poche righe ma ci tenevo a non lasciare la cosa nel "nulla", come rischiava di essere. Auguro a tutti di proseguire nel nostro meraviglioso hobby al meglio. Un saluto e, spero, a presto...
Ne approfitto però per comunicare che questo progetto è, ormai da un po', passato ad una fase di pausa forzata, direi a tempo indeterminato e non escludo un congedo completo nel prossimo futuro. Motivi tanti e non legati al modellismo in se. Ci ho investito su tanto tempo e dedizione, per cui voglio pensare che, prima a poi, quanto ho realizzato finora possa vedere la luce, anche se in modo diverso da come avevo pianificato. Mi spiace per la brevità di queste poche righe ma ci tenevo a non lasciare la cosa nel "nulla", come rischiava di essere. Auguro a tutti di proseguire nel nostro meraviglioso hobby al meglio. Un saluto e, spero, a presto...
Filippo
Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums
"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum
]
Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums
"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo lavoro Filippo! sta venendo davvero bene! fa sorridere il fatto che il protagonista del diorama sia il Falcon che è di pochi cm contro l'enorme imponenza della stazione

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- VorreiVolare
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- Club/Associazione: MT
- Nome: Domiziano
Ciao Filippo, per scaramanzia non dico niente, solo un abbraccio e un carissimo saluto
Domiziano
Domiziano

VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Filippo,
dopo averne parlato con te a Verona pensavo davvero che il progetto arrivasse in fondo; e speravo anche in tempi brevi.
Qualunque sia il motivo che ti induce ad interrompere spero possa avere risvolti per te positivi.
Augurandoci di rileggerti presto un saluto da MT.
microciccio
dopo averne parlato con te a Verona pensavo davvero che il progetto arrivasse in fondo; e speravo anche in tempi brevi.
Qualunque sia il motivo che ti induce ad interrompere spero possa avere risvolti per te positivi.
Augurandoci di rileggerti presto un saluto da MT.
microciccio
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ammetto che quando ho risposto ho letto i commenti ma non ho letto della pausa del wip... come se non mi comparisse ma ammetto possa esser un errore mio.
Mi dispiace davvero tanto sia stato metto sotto naftalina, spero si risolva tutto e di poterti rileggere quantoprima!

Mi dispiace davvero tanto sia stato metto sotto naftalina, spero si risolva tutto e di poterti rileggere quantoprima!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Edoardo81
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, ma principalmente navale
- colori preferiti: Tamiya
- Nome: Edoardo
Coraggio per la tua situazione personale ma non mollare l'idea di completarlo!!
- gabriele65
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: gabriele
Anche se non ho mai commentato seguivo questo WIP con interesse, ed ero molto curioso di vederlo finito.
Mi spiace leggere quello che hai scritto, spero che le cose cambino in meglio.
Ciao
Mi spiace leggere quello che hai scritto, spero che le cose cambino in meglio.
Ciao
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Filippo,
A Verona anch'io pensavo che il termine del wip fosse questione di tempo.
Qualunque sia il motivo che ha portato a questa decisione, ti auguro possa essere presto risolto positivamente.
A Verona anch'io pensavo che il termine del wip fosse questione di tempo.
Qualunque sia il motivo che ha portato a questa decisione, ti auguro possa essere presto risolto positivamente.

- Alecs®
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
- colori preferiti: Acrilico
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Mannaggia, speravo tanto di vedere il risultato finale di un progetto fuori dai soliti canoni.
Ti faccio tanti auguri e, a presto su queste pagine!
Ti faccio tanti auguri e, a presto su queste pagine!