Il kit stavolta è più famoso, ci sono già diversi WIP, bellissimi che sto imparando a memoria.
Due parole sull'aereo per chi non lo conoscesse: caccia monomotore a getto americano, imbarcato su diverse portaerei con ruolo di difesa e intercettore. Prodotto negli anni '50 e rimasto in servizio fino ai primi anni '60, particolare la sua sala a delta.
Qualche esemplare fu destinato alla NASA (all' epoca ancora NACA) per usi sperimentali.
Che versione farò? C'è una bella scelta, la dotazione da scatola permette di realizzare la versione per il VF-3 , quella forse più famosa e rappresentata anche sulla box art, per il VMF-115 , e per Il VMF-114 "Death Dealers". Quest' ultima variante mi stuzzica.
immagine inserita a scopo divulgativo, tratta da: www.jonbius.com
Ci sarebbe poi un progetto più ambizioso, realizzare un esemplare con la livrea del VF 74, squadrone imbarcato sulla USS Intrepid, portaerei-museo che ho avuto la fortuna di visitare qualche anno fa, e sarebbe giusto questo il motivo di andarmi a cercare qualcosa di meno comune. Su scalemates avrei anche trovato le decals...
immagine inserita a scopo divulgativo, tratta da : https://tailspintopics.blogspot.com/
Ma si tratta giusto della scelta di una decorazione rispetto a un altra, abbiamo tempo per decidere.
Nel frattempo ho iniziato a mettere insieme i primi pezzi, praticamente sta su da solo, rispetto al Jaguar la precisione degli incastri e commovente: l'intero cockpit sta insieme senza un goccio di colla
Spero vi faccia piacere accompagnarmi in questa nuova avventura, anche perchè ancora ne ho da imparare!