Classicone gunpla, RX-78-2, il mio robotone preferito da ragazzino
Acrilico ad aerografo




Moderatore: Rosario
Spero comunque sia gradito anche se mi piace abbondare/esagerare con le decalcomanie, a mio gusto fa molto realrobot.microciccio ha scritto: 16 febbraio 2025, 17:07 Ciao Beppe,
davvero un classicone l'RX-78. Il figurino da bene l'idea delle dimensioni del Mobile Suit.![]()
Si fanno notare le scritte di servizio che valorizzano il modello. Personalmente avrei evitato quelle sullo scudo. Questione di gusti.
Sempre come gusto personale, la versione del Core Fighter è una di quelle che meno apprezzo perché la grossa gobba dietro l'abitacolo ne appesantisce le forme generali.
microciccio
Altezza 18 cm, essendo 18 mt il Gundam RX-78-2 in scala 1/100 la misura è quella, Amuro Rey, (il pilotino) circa 1,3 cmCox-One ha scritto: 16 febbraio 2025, 20:50 Un classico che per chi ama la saga non manca mai ... questo è più fumettoso, ma si fa guardare. La dimensione reale in cm?
Grazie molto gentile
GUNDAM!
A discolpa dello sculpt del Core Fighter c'è da considerare che è trasformabile, e quindi ha bisogno di spazio, il cockpit si ritrae all'interno della gobba e ruota incastrandosi realmente dentro al Gundam.microciccio ha scritto: 16 febbraio 2025, 17:07 Sempre come gusto personale, la versione del Core Fighter è una di quelle che meno apprezzo perché la grossa gobba dietro l'abitacolo ne appesantisce le forme generali.
microciccio