B-58 Hustler Italeri 1/72 - ripreso a pag 23
Moderatore: Madd 22
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: B-58 Hustler Italeri 1/72
Ciao Max. Probabilmente la nitro che usi non è ben "digerita" dall'X-1 Tamiya.
Hai provato ad usare il lacquer thinner?
Hai provato ad usare il lacquer thinner?
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao

Vabbè..andiamo avanti
saluti
... purtroppo quello l'ho finito... più che altro è che non uso colori lucidi dal 1980

Vabbè..andiamo avanti

saluti
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Max poi un giorno parleremo della tua allergia per le foto! ma ti pare che noi dobbiamo sempre immaginarci i tuoi wip? e poi te non leggi i nostri e guardi solo le foto?

Ultima modifica di Jacopo il 3 febbraio 2025, 11:17, modificato 1 volta in totale.

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao
Per il momento mi guardo in religioso silenzio le vostre di foto.
A proposito, ieri ho provato con lo scotch la tenuta del nero sul radome in vista della mascheratura: possibile che pur avendo primerizzato per bene mi si è staccata qualche scaglia di colore nero???
Un bel problema se succede questo già adesso!!!
saluti
...si quello dovrei averlo perchè lo suo poco.
... più che altro non è una fase interessante questa... ho un robo nero tra le mani... finchè non si dà una botta di argento è terribilmente noioso

Per il momento mi guardo in religioso silenzio le vostre di foto.
A proposito, ieri ho provato con lo scotch la tenuta del nero sul radome in vista della mascheratura: possibile che pur avendo primerizzato per bene mi si è staccata qualche scaglia di colore nero???

Un bel problema se succede questo già adesso!!!
saluti
- FreestyleAurelio
- L'eletto
È venuto via solo il nero o anche il primer? Che primer hai utilizzato?
- pitchup
- L'eletto
Ciao
Invece sulle altre zone il nero regge benissimo le mascherature.
saluti
...è venuto via solo il nero e solo sulla zona superiore del radome. Il primer è il Mr surfacer 1000. Comincio a pensare che sarebbe stato meglio non usare il nero lucido ma dare il nero opaco e poi lucidarlo.FreestyleAurelio ha scritto: ↑3 febbraio 2025, 16:15 È venuto via solo il nero o anche il primer? Che primer hai utilizzato?
saluti
- FreestyleAurelio
- L'eletto
Probabilmente in quel punto ci sarà stato qualche problema che non ha fatto aggrappare bene il colore
- washaki
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze
- Nome: Marco
Leggendo gli ultimi post volevo dirtelo. Poi lo hai detto tu.pitchup ha scritto: ↑3 febbraio 2025, 16:59 Ciao...è venuto via solo il nero e solo sulla zona superiore del radome. Il primer è il Mr surfacer 1000. Comincio a pensare che sarebbe stato meglio non usare il nero lucido ma dare il nero opaco e poi lucidarlo.FreestyleAurelio ha scritto: ↑3 febbraio 2025, 16:15 È venuto via solo il nero o anche il primer? Che primer hai utilizzato?
saluti
Personalmente, dopo aver dovuto sverniciare tutto il modello, ho deciso che le superfici lucide nel mio futuro saranno solo opachi lucidati
Marco

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)