sono passati ben 7 mesi dall'ultimo aggiornamento ed è arrivato il momento di portare a termine questo gioiello di kit, ho volutamente stoppato i lavori dando la precedenza al P-51D della Eduard (nome in codice "Paperino") perchè mi son accorto di aver osato troppo, di aver fatto un errore sul dettaglio dello scarico IPP nella parte inferiore della fusoliera e la cosa mi ha demoralizzato non poco

Sostanzialmente il dettaglio con retina che avevo realizzato non era corretto per un B operativo, lo scarico ha una piastra dalla forma definita e credo di essermi ispirato ad alcune foto relative ai preserie. Lo scarico viene fornito in decal dal kit e ho deciso di utilizzare quello, esiste una griglia fotoincisa facente parte del set di dettaglio Eduard cod. 491420, la fotoincisione n.50, ma posso risparmiare quasi 33€ di set

Come lo avevo realizzato qualche mese fa:
Come ho chiuso tutto adesso, al suo posto ci sarà la decal del kit:
E adesso torniamo all'argomento verniciatura : a differenza del piccolo F-35A che ho realizzato in 1/72 ho deciso di verniciare tutti le ram su questo F-35B complici anche le dimensioni più comode del modello, qualora voleste seguire questa strada preparatevi a metri di nastro kabuki da utilizzare, i dettagli sono tanti, nei punti più scomodi e dalle forme più disparate:
Le ram alla base delle derive:
L'anello a "dente di sega" sopra il motore (questo è da impazzire):
Anche le derive sono decisamente complesse da mascherare ma vi ricordo che tutto questo viene fornito dal kit in decal: