Buonasera a tutti Voi e come sempre grazie per i Vostri interventi.
Il servizio clienti di Reskit è stato brillante e sto aspettando il loro nuovo kit con le misure corrette, speriamo bene.
Intanto vado avanti con il montaggio della fusoliera e dato che il kit lo permette ho deciso di procedere alla colorazione di diverse parti prima dell'assemblaggio finale, ali, derive e piani mobili di coda ed ovviamente i carichi.
Ecco alcuni lavori della giornata di oggi su ali e serbatoi ausiliari
------------------------------------------------- "Distruggere fa parte del processo creativo"
Stesso problema riscontrato con lo scarico Reskit del mig-23: sottodimensionato
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Jacopo ha scritto: ↑31 agosto 2024, 22:00
Per il Tps avrei gettato altri colori come l'OD e il Tan magari, ma la resa finale ci sta!
Quoto Jacopo... ma sei ancora in tempo volendo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
lieto di leggere che riceverai un nuovo set di scarichi.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Per il Tps avrei gettato altri colori come l'OD e il Tan magari, ma la resa finale ci sta!
Jacopo, potresti spiegare meglio?
Cosa intendi dire, che invece dei toni neri/grigio scuro fatti con le mascherine, avresti usato al loro posto altri colori come il Tan e OD? A proposito, che colore è l'OD?
Oppure che avresti fatto macchie non solo in nero/grigio ma ANCHE con gli altri 2 colori?
Jacopo, potresti spiegare meglio?
Cosa intendi dire, che invece dei toni neri/grigio scuro fatti con le mascherine, avresti usato al loro posto altri colori come il Tan e OD? A proposito, che colore è l'OD?
Oppure che avresti fatto macchie non solo in nero/grigio ma ANCHE con gli altri 2 colori?
Si, intende proprio quello che hai scritto.
Sotto il TPS (Tactical Paint Scheme, che trovi citato qui con dei riferimenti bibliografici di cui quello di tuo interesse è The Official Monogram U.S. Navy and Marine Corps Aircraft Color Guide, Volume 4, 1960-1993) è possibile predisporre un fondo con colori diversi che alla fine daranno al modello una ricchezza cromatica elevata.
Con OD si intende Olive Drab. Qui trovi un approfondimento di Luca e a seguire in questo WIP l'uso che ne ha suggerito Valerio.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Si, intende proprio quello che hai scritto.
Sotto il TPS (Tactical Paint Scheme, che trovi citato qui con dei riferimenti bibliografici di cui quello di tuo interesse è The Official Monogram U.S. Navy and Marine Corps Aircraft Color Guide, Volume 4, 1960-1993) è possibile predisporre un fondo con colori diversi che alla fine daranno al modello una ricchezza cromatica elevata.
Con OD si intende Olive Drab. Qui trovi un approfondimento di Luca e a seguire in questo WIP l'uso che ne ha suggerito Valerio.
microciccio
Grazie per la risposta davvero completa ed interessante, l'ottimo WIP di Valerio sul' F18 l'avevo a suo tempo già tutto salvato mettendolo su Word