Carbo178 ha scritto: 5 maggio 2024, 11:50
Ottimi lavori su quei particolari che molti ignorerebbero, intanto prendo nota e metto il WIP nei preferiti
Jacopo ha scritto: 6 maggio 2024, 13:06
Spettacolare lavoro!!!
fabrizio79 ha scritto: 5 maggio 2024, 18:10
Ottimo e abbondante Fabio!!
Aquila1411 ha scritto: 5 maggio 2024, 14:51
Ci stai abituando troppo bene con questi lavori Fabio, le aspettative adesso sono altissime!
Quando ti capiterà di fare il "lavoretto defaticante" vedrai che che ti spingeranno tutti a faticare comunque!
Grazie mille, contento come sempre che i lavori piacciano ma in compenso stanno allungando inesorabilmente i tempi
fearless ha scritto: 5 maggio 2024, 11:52
La presa dell' ECS sembra davvero buona... Quindi i pneumatici anteriori sono troppo sottili... Dovrò ricordarmi di questa cosa quando farò l'ADV, presumo siano le stesse parti...
Grazie Luca, allora per quanto riguarda gli pneumatici anteriori non ho preso misure nello specifico ma, non appena ho preso in mano i pezzi, mi sono sembrati davvero troppo sottili confrontandoli alle foto. Se per caso dovessi prendere quelle in resina in futuro le confronterò e ti aggiornerò in caso
rob_zone ha scritto: 5 maggio 2024, 17:08
Ciao Fabio,
bravissimo, ottimi lavori.
Lo scarico ECS come lo hai lavorato? Ti è venuto benissimo.
Grazie Rob!
Ho allargato e sagomato l'apertura con trapanino elettrico e cutter...è stato un lavoraccio!
microciccio ha scritto: 5 maggio 2024, 17:06
dopo tutti questi lavori sei sicuro di lasciare l'aletta presente sul pavimento della presa d'aria sinistra di quello spessore?
Ciao Paolo! Sicurissimo no
Dato che ormai i condotti sono incollati ho poco spazio di manovra, la posso assottigliare ulteriormente con dei bastoncini abrasivi ma sostituirla con la fotoincisione la vedo dura. In ogni caso, ci provo
Starfighter84 ha scritto: 5 maggio 2024, 18:59
Scarico ECS da manuale... gran bel lavoretto Fabio.
Hai già programmato gli interventi di taglia e cuci per il muso? LEGGI QUI!
Grazie Vale!
Per il radome pensavo proprio di fare come ha detto Marco / Carbo178 in quella discussione, ovvero di stuccare la giunzione del radome per portarlo alla misura corretta di 36mm e spostare di poco la pannellatura vicina
Ed eccoci qua con i pozzetti carrello quasi terminati e in attesa della verniciatura per poter iniziare a chiudere le fusoliere
I pozzetti da scatola hanno un dettaglio davvero basico e per ovviare a questa mancanza ho optato per il set dedicato di P.E.
Il vano anteriore è stato semplicemente arricchito con le P.E. e per essere completato è necessario incollarlo al fondo della vasca dell'abitacolo e pertanto verrà verniciato a montaggio ultimato.
Mentre per quanto riguarda i vani principali sono partito col preparare il "pavimento" rifinendo e tappando gli estrattori e successivamente ho aggiunto le P.E. seguite da plasticard e fili di stagno rifacendomi alla numerose foto visionate
Stessa cosa per i vani veri e propri dove ho aggiunto le "scatole nere" che si vedono sulle pareti e i millemila cavi e raccordi presenti.
Ho anche già incollato le pareti laterali della fusoliera (che poi vi mostrerò nel dettaglio) e provato a secco le parti che verranno verniciate ovviamente a parte per facilitare il lavoro e avere più spazio di manovra
Ci è voluto tanto tempo e tanta pazienza ma ne è valsa la pena!
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Mammasantissima che lavorone!
Complimenti Fabio. Con colore e lavaggi prenderanno vita
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]