ieri ho avuto occasione di acquistare il kit del P-47D-25RE prodotto dalla Miniart in scala 1/48, si tratta del primo kit dedicato al mondo aeronautico della ditta ucraina che si è sempre dedicata al settore dioramistico prevalentemente in scala 1/35 e, dal 2006, si è dedicata ai mezzi militari in scala 1/35. Ho pensato di condividere con voi le prime impressioni e sensazioni che mi ha dato questa scatola osservandone il contenuto, le stampate e i dettagli. La boxart è la seguente:

https://www.super-hobby.it/zdjecia/8/7/1/56589_rd.jpg - Immagine pubblicata a scopo di discussione
Partiamo dalle semifusoliere e ali, il dettaglio dei rivetti è molto fine, secondo me in alcuni punti anche troppo da non trattenere i lavaggi ad olio ma non è un aspetto del tutto negativo, si eviterebbe un pesante effetto puntinato.
Le ali sono fornite in doppia coppia nel caso si volessero realizzare i vani armamenti aperti o direttamente chiusi per gli amanti delle linee pulite, è una soluzione molto comoda.
Flaps in posizione abbassata e in posizione neutra, nel basic kit sono inclusi solo quelli in posizione neutra e secondo me la scelta di dividere le opzioni non vale la scelta di produrre due serie.
Dettaglio del turbocompressore:
CONTINUA...