Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Vediamo che succede con i lavaggi (che avrei fatto prima delle decal).
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Guarda, io i lavaggi prima delle decals non li ho fatti per paura che si opacizzassero le superfici, facendo venie fuori il silvering. Troppe paturnie?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Fabio73 ha scritto: ↑6 dicembre 2023, 17:47
Guarda, io i lavaggi prima delle decals non li ho fatti per paura che si opacizzassero le superfici, facendo venie fuori il silvering. Troppe paturnie?
Secondo me sì anche perchè l'olio lucida, non opacizza. Basta isolare lo strato dei lavaggi con un'altra veloce mano di lucido e sei pronto per le decal.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao
Posso fare una domanda ma solo perché ci ho fatto caso adesso vedendo il modello finito in pratica:
L'F18 è famoso per le superfici mobili "che se ne vanno per fatti loro" quando è fermo parcheggiato (timoni, piani di coda, flap e slat). Visto che comunque il kit permetteva il posizionamento dei flap mentre il resto (piani di coda e timoni) magari si poteva "tagliuzzare", perché invece hai fissato tutto in posizione neutra??? Giusto una curiosità.
per il resto mi sembra stia venendo benissimo.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ridurrei un po' la striscia scura che parte dalla bocca del cannone.
Sin dall'inizio gli F-18 ebbero problemi legati alla vampa del cannone che disturbava i piloti. I problemi furono ridotti anche se, a quanto ricordo, mai del tutto risolti.
I fumi vengono scaricati principalmente dalle feritoie laterali ed è li che si possono accumulare maggiori segni di sporco legati al fuoco del cannone.
Qualche foto inserita a scopo di discussione e tratta da qui, quo, qua, emy, ely ed evy.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.