GB FF.AA. ITA 23 - Pitchup - SM 79 Italeri 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
campo
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: roberto

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Pitchup - SM 79 Italeri 1/72

Messaggio da campo »

Bello, non mi vien altro da dire, secondo me il colore è azzeccato tenendo conto della scala
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao Max, visto così l'effetto lo trovo gradevole e mi fermerei qua. Poi ovviamente saranno i tuoi occhi a decretare la sentenza finale.

Aspetto ulteriori sviluppi. :-oook
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Non so e non posso giudicare ma l'effetto mi piace, il verde pare abbastanza corretto (a occhio, il mio occhio) e il tuo tentativo di simulare un po' di effetto "invecchiamento" sembra molto buono, poi con tutto il resto sarà sicuramente un buon lavoro.
Continuo a seguire con piacere questo tuo lavoro.

Silvio the bear
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
visto che fuori è brutto e sono a casa ho dato un altra bottarella qua e la. Stasera levo via le mascherature...ma già mi aspetto qualche cedimento e una rilavorazione sulle evntuali sbavate.
Mi sono accorto che ho un problema: il timone di direzione. Ovviamente ho lavorato per mascheratura (croce bianca su verde) però ora il verde del timone è ben più saturo di quello del velivolo... accidenti non ci ho pensato!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
gabriele65
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: gabriele

Messaggio da gabriele65 »

Sulla tonalità del verde non posso esprimermi, perché non conosco il colore, l'effetto invecchiamento invece mi piace molto, rende bene.

Avrei da ridire solo sul versante fotografico: la luce naturale, nuvoloso o no, va benissimo, a patto di utilizzare un apparecchio con controllo
della temperatura colore che può variare molto a seconda del cielo e dell'ora, un altra cosa, dovresti procurarti un foglio colorato
da mettere dietro e creare il classico limbo, in modo da isolare il modello, inoltre dovresti evitare di spostarti per cambiare punto di vista, ma ruotare
il modello, così sarà sempre sotto la stessa luce (nelle 3 foto cambia tonalità a causa di questo spostamento)

I tuoi modelli si meritano foto migliori.

Ciao
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Max, la situazione è sicuramente migliorata ed il risultato delle ultime foto sembra convincente come effetti :-oook

Speriamo bene per il timone :-D
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti e buona domenica
gabriele65 ha scritto: 25 febbraio 2023, 18:39 dovresti procurarti un foglio colorato
da mettere dietro e creare il classico limbo, in modo da isolare il modello, inoltre dovresti evitare di spostarti per cambiare punto di vista, ma ruotare
il modello, così sarà sempre sotto la stessa luce (nelle 3 foto cambia tonalità a causa di questo spostamento)
...hai ragione sicuramente... tra i tanti hobby che ho la fotografia non è uno di questi :-D ...addirittura ora non dispongo neanche di una vera macchina fotografica dopo che la vecchia Canon ha esalato l'ultimo respiro.

Ora lo step successivo sarà sistemare i guai della mascheratura della fascia bianca, perchè in alcuni punti il nastro non ha tenuto, specie nella zona della gondola.

Poi avrei una domanda:
Dalle foto non riesco a capire che andamento ha la linea di separazione tra i colori verde e grigio dal motore centrale fino al raccordo ala fusoliera?
saluti e grazie
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
ragazzi mi viene un dubbio atroce.... quando vi parlavo dei problemi della linea di separazione dei colori sul motore centrale...secondo me il muso Italeri è troppo rastremato ed ecco perchè non mi trovo con le foto!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Metti delle foto Max
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto: 1 marzo 2023, 0:50 Metti delle foto Max
Numero 1 dei commenti ai wip di Max!

Basta radiocronache Max siamo nel mondo digitale :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Italiane 2023”