Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Mi sento di dire che con le ali ripiegate flap e slat sono estesi ma i velivoli greci credo avessero rimosso questo dispositivo. L'ultima foto è sicuramente un aereo operativo ed altrettanto sicuramente ha il motore acceso visto la presenza del pilota all'interno del cockpit.
Comunque se la configurazione "tutto fuori" ti piace che tutto fuori sia. Al limite puoi fare un micro cartello che penzola fuori dal l'abitacolo con scritto "torno subito".
Saluti carissimi
enrico.
Ciao
Personalmente ritengo che il modello devi farlo principalmente come piace a te.
Poi penso che un pilotino fatto bene nel cockpit ci sta sempre a fagiolo: perchè non provare??
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrico59 ha scritto: ↑29 gennaio 2023, 10:31
Mi sento di dire che con le ali ripiegate flap e slat sono estesi ma i velivoli greci credo avessero rimosso questo dispositivo. L'ultima foto è sicuramente un aereo operativo ed altrettanto sicuramente ha il motore acceso visto la presenza del pilota all'interno del cockpit.
Comunque se la configurazione "tutto fuori" ti piace che tutto fuori sia. Al limite puoi fare un micro cartello che penzola fuori dal l'abitacolo con scritto "torno subito".
Saluti carissimi
enrico.
pitchup ha scritto: ↑29 gennaio 2023, 11:45
Ciao
Personalmente ritengo che il modello devi farlo principalmente come piace a te.
Poi penso che un pilotino fatto bene nel cockpit ci sta sempre a fagiolo: perchè non provare??
saluti
No Max il pilotino no , non li ho mai sopportati è più forte di me
Enrico59 ha scritto: ↑5 dicembre 2022, 19:56
Ciao Max ho raccolto circa una cinquantina di foto di A7 greci e nessuno ha le ali ripiegate
...mai 'na gioia!!!
saluti
Max non ti serve ripiegare le ali quando non sei su una portaerei,se ci pensi i Prowler a terra non hanno mai le ali ripiegate (anzi ad un certo punto le fissarono proprio), idem F-4C/D/E/G pur avendo il meccanismo non li vedi mai, Fanno eccezione di solito gli aerei a Geometria variabile ma è un altra storia
Davide ha scritto: ↑27 gennaio 2023, 17:28
Dato che vorrei dare movimento al modello mi chiedevo se ci sono casi in cui il velivolo a terra presenta flap e slat estesi,
Davide ha scritto: ↑30 gennaio 2023, 17:34
Grazie Jac, se hai qualche foto mi salveresti dalle paranoie di aver fatto qualcosa non propriamente realistico, altrimenti ci conviverò "serenamente"
Ciao Davide.. allora purtroppo, come ricordavo, non ci sono foto di A-7 a terra con flap o slat mossi, nemmeno nei rottami e nei conservati che ho visto ma volevo farti vedere 2 cosette...
Puoi farlo così... con il pilota
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte staticflickr.com
Oppure... un po conciato e senza un pezzo!
No, c'è tutto!
E sinceramente mi piace molto con delle armi.. moderne
Le ho trovate tutte seguendo questo fotografo su flickr Qui
Consiglio di guardarlo, ha pure le foto degli F-16 che voglio fare io.. nuovi e puliti
Ciao Davide
Una sola cosa.... vai di pilota!
Tra un assetto dell'aereo di fantasia ed un pilotino che realisticamente fa ciao dal cockpit la scelta è un po' limitata.
Dai, fatti coraggio.
Saluti cari
enrico
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
La configurazione "sporca" con la biancheria fuori è possibile...QUI
E anche con le ali chiuse...
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte pacificrcjets.com
Ma i greci con le ali chiuse non li ho mai visti Dav....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)