Junkers Ju-87A Stuka 1:32 Trumpeter

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b

Re: Junkers Ju-87A Stuka 1:32 Trumpeter

Messaggio da Enrico59 »

Ciao Giorgio
Ottimi lavori bravo. Vedo che sei appassionato di ciclismo....ahhh...sport meraviglioso che ho praticato per anni e che mi ha lasciato cose che porterò per sempre con me....la prostatite e una vertebra fratturata :wtf:
Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

... in 32 ... ne hai di spazio :-)
.... montare il motore chiuso ..... quasi una bestemmia. Ma i gusti son gusti ;-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Giorgio,

arrivo tardi visto che sei molto avanti col lavoro, quindi prendi quello che scriverò esclusivamente come segnalazioni generali per chi volesse affrontare lo stesso modello.
Rekon54 ha scritto: 8 gennaio 2023, 16:34... il motore per esempio è più largo del suo alloggio di quasi 3 mm, ho dovuto togliere gli scarichi limarli e incollarli direttamente sulla fusoliera, ho visto su internet che praticamente tutti hanno avuto lo stesso problema, molti non hanno inserito proprio il motore. ...
Se il motore in se lo hai chiuso dentro le cofanature è probabile che la maggior larghezza sia dovuta esclusivamente agli scarichi che avrebbero dovuto sporgere leggermente dalle feritoie presenti sui pannelli laterali come mostra questa foto.

Rekon54 ha scritto: 8 gennaio 2023, 16:34... a corredo non c'erano le cinture del pilota e del mitragliere, volevo costruirmele da solo, ma poi visto che sarà tutto chiuso non le ho fatte :-V :-V ...
Le cinture, e i cinghiaggi in generale, con l'estesa vetratura dello Ju.87, secondo me sarebbero state un elemento visibile per il contrasto col colore scuro degli interni e avrebbero vivacizzato gli l'abitacolo del modello.

Chiudo con una domanda: per la mimetica quali colori hai usato?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rekon54
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Vecchio Modellista di Aerei, per una vita Modellista Navale in legno passando dai Kit alle costruzioni su progetti Ancre.
colori preferiti: Vallejo, Tamiya
Nome: GIORGIO

Messaggio da Rekon54 »

microciccio ha scritto: 11 gennaio 2023, 21:30 Ciao Giorgio,

arrivo tardi visto che sei molto avanti col lavoro, quindi prendi quello che scriverò esclusivamente come segnalazioni generali per chi volesse affrontare lo stesso modello.
Rekon54 ha scritto: 8 gennaio 2023, 16:34... il motore per esempio è più largo del suo alloggio di quasi 3 mm, ho dovuto togliere gli scarichi limarli e incollarli direttamente sulla fusoliera, ho visto su internet che praticamente tutti hanno avuto lo stesso problema, molti non hanno inserito proprio il motore. ...
Se il motore in se lo hai chiuso dentro le cofanature è probabile che la maggior larghezza sia dovuta esclusivamente agli scarichi che avrebbero dovuto sporgere leggermente dalle feritoie presenti sui pannelli laterali come mostra questa foto.

Rekon54 ha scritto: 8 gennaio 2023, 16:34... a corredo non c'erano le cinture del pilota e del mitragliere, volevo costruirmele da solo, ma poi visto che sarà tutto chiuso non le ho fatte :-V :-V ...
Le cinture, e i cinghiaggi in generale, con l'estesa vetratura dello Ju.87, secondo me sarebbero state un elemento visibile per il contrasto col colore scuro degli interni e avrebbero vivacizzato gli l'abitacolo del modello.

Chiudo con una domanda: per la mimetica quali colori hai usato?

microciccio
Ciao
Gli scarichi più di così non uscivano provati da soli anche senza fissarli sul motore, per la mimetica ho usato gli RLM 70 e 71 della Gunze come da istruzioni, non vorrei aver tappato anche quelli....spero di no

Sulle cinture hai ragione me ne sto pentendo
Giorgio
Non si finisce mai di imparare
Giorgio
Rekon54
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Vecchio Modellista di Aerei, per una vita Modellista Navale in legno passando dai Kit alle costruzioni su progetti Ancre.
colori preferiti: Vallejo, Tamiya
Nome: GIORGIO

Messaggio da Rekon54 »

Enrico59 ha scritto: 11 gennaio 2023, 18:54 Ciao Giorgio
Ottimi lavori bravo. Vedo che sei appassionato di ciclismo....ahhh...sport meraviglioso che ho praticato per anni e che mi ha lasciato cose che porterò per sempre con me....la prostatite e una vertebra fratturata :wtf:
Saluti cari

enrico
Peccato cmq anche io comincio ad averne ma il cardiologo ha detto che devo fare molto sport aerobico sai ho 4 bypass coronarica e camminare non mi è possibile operato a tutti e due i ginocchi
Giorgio
Scusate per l'OT
Non si finisce mai di imparare
Giorgio
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Off Topic
Rekon54 ha scritto: 11 gennaio 2023, 21:45
Enrico59 ha scritto: 11 gennaio 2023, 18:54 Ciao Giorgio
Saluti cari

enrico
Peccato cmq anche io comincio ad averne ma il cardiologo ha detto che devo fare molto sport aerobico sai ho 4 bypass coronarica e camminare non mi è possibile operato a tutti e due i ginocchi
Giorgio
Scusate per l'OT
Sono contento che tu tragga beneficio da questo sport, a me ha solo portato problemi.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao! sta andando bene ma attento!
Il problema è che l'RLM 70/71 è una colorazione a bassissimo contrasto, quello rifatto dalla Gunze è difatti una tinta errata, Se vedi una camo splinter ad alto contrasto allora non è con i 70-71 ma, come capitava in Russia con la camo utilizzando l'RLM 70 e l'RLM 02 (usato spesso per gli interni)

ti allego delle foto per farti capire meglio

Immagine
Immagine
Immagini postate a solo scopo di discussione fonte plane-encyclopedia.com e asisbiz.com
zipper
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo

Messaggio da zipper »

Scusami: non so se la Trumpeter sia arrivata a tanto ma non me stupisco. Le mensole porta bombe sub alari non sono quelle che hai montato. Quel tipo era usato solo dai D. O meglio i supporti erano gli stessi ma nascosti nella ampia carenatura aerodinamica che si vede .
Prima i ganci ETC non avevano alcuna protezione ed erano fissati sul fasciame alare a vista.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

zipper ha scritto: 12 gennaio 2023, 10:38 Scusami: non so se la Trumpeter sia arrivata a tanto ma non me stupisco. Le mensole porta bombe sub alari non sono quelle che hai montato. Quel tipo era usato solo dai D. O meglio i supporti erano gli stessi ma nascosti nella ampia carenatura aerodinamica che si vede .
Prima i ganci ETC non avevano alcuna protezione ed erano fissati sul fasciame alare a vista.
Tranquillo che ha fatto peggio....

Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte super-hobby.it

Solo le prime bombe fasciate credo siano corrette...
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Giorgio,
beh avanti così...via quel caschetto da ciclista che inquieta e indossa un bel caschetto in pelle da pilota WWI...
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”