Corsair II A7 HAF Hasegawa 1/48 FINITO !
Moderatore: Madd 22
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Re: Corsair II A7 HAF Hasegawa 1/48
Ciao Enrico
Mi sono rimesso in pari con il WIP, e stai facendo un ottimo lavoro come al solito. Aspetto l'invecchiamento, che per i velivoli HAF è roba da modellisti duri e crudi!
Quoto Paolo sulle foto, sono sovraesposte e i colori sfalsano facilmente. L'andamento della mimetica invece mi sembra buono.
Avanti così'
Mi sono rimesso in pari con il WIP, e stai facendo un ottimo lavoro come al solito. Aspetto l'invecchiamento, che per i velivoli HAF è roba da modellisti duri e crudi!
Quoto Paolo sulle foto, sono sovraesposte e i colori sfalsano facilmente. L'andamento della mimetica invece mi sembra buono.
Avanti così'

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- Aerografo: si
- Nome: enrico b
Ciao
In quest'altra foto,fatta appena dati i colori e con alcune zone da riprendere, spero si veda meglio:
Le altre 2 foto le ho scattate con esposizioni normali, forse è la forte desaturazione dei colori che da un po' l'idea della sovraesposizione. Comunque sia le foto sono un mio grave handicap,è vero che le faccio col cellulare ma anche se avessi una super macchina non credo avrei miglioramenti significativi. Quando siamo negati...siamo negati!
Saluti cari
enrico
microciccio ha scritto: ↑26 dicembre 2022, 19:27
"...più che l'effetto di schiarimento dei colori le foto esaltano l'effetto perché mi sembrano un tantinello sovraesposte"
microciccio
La foto decisamente sovraesposta è quella in pianta,l'ho fatta così perchè pensavo si vedesse meglio l'andamento del verde scuro che nella zona centrale delle ali è talmente tenue da sembrare assente (vedi post precedenti sulla mimetica del soggetto che ho scelto).
In quest'altra foto,fatta appena dati i colori e con alcune zone da riprendere, spero si veda meglio:

Le altre 2 foto le ho scattate con esposizioni normali, forse è la forte desaturazione dei colori che da un po' l'idea della sovraesposizione. Comunque sia le foto sono un mio grave handicap,è vero che le faccio col cellulare ma anche se avessi una super macchina non credo avrei miglioramenti significativi. Quando siamo negati...siamo negati!

Saluti cari
enrico
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Enrico
Posso chiedere perché l'hai già decalizzato??? Non è ancora in una fase troppo prematura visto il pesante invecchiamento che dovrà sopportare?(capisco che per logica dovrebbe essere così: l'aereo esce bello nuovo e poi invecchia, però, modellisticamente, non è rischioso?).
saluti
Posso chiedere perché l'hai già decalizzato??? Non è ancora in una fase troppo prematura visto il pesante invecchiamento che dovrà sopportare?(capisco che per logica dovrebbe essere così: l'aereo esce bello nuovo e poi invecchia, però, modellisticamente, non è rischioso?).
saluti
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Ciao Maxpitchup ha scritto: ↑27 dicembre 2022, 14:39 Ciao Enrico
saluti
Come hai detto l'aereo esce nuovo e poi invecchia in ogni sua parte insegne e stencil compresi quindi vorrei trattare "sul posto" le decal senza dover poi riprenderle per desaturarle. Lo so è un po' tutto fuori dagli schemi infatti tengo sempre aperto e in traiettoria balistica il secchio dell'immondizia.
Saluti cari
enrico
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
Attendo con ansia le varie fasi di invecchiamento 

Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Bello decalizzato!
Io per il mio Sea ho leggermente scurito il verde e messo una goccia di giallo sul verde più chiaro per aumentare di poco il contrasto, almeno si vede meglio lo stacco

Io per il mio Sea ho leggermente scurito il verde e messo una goccia di giallo sul verde più chiaro per aumentare di poco il contrasto, almeno si vede meglio lo stacco
Almeno eviti le "bellissime" decal desaturate tutte intorno con il grigio, come se fossero dei bolli...

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Enrico59
- Die Hard User
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Enrico,
a paragone col reale il tuo è fin troppo pulito!
microciccio
a paragone col reale il tuo è fin troppo pulito!

microciccio
- Enrico59
- Die Hard User
Si ma ancora mancano cose...vedrai.microciccio ha scritto: ↑29 dicembre 2022, 18:42 Ciao Enrico,
a paragone col reale il tuo è fin troppo pulito!![]()
![]()
microciccio

Baci
enrico
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze