Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Bravo Mattì, gran bel risultato nel cockpit!
L'unica cosa che mi piace meno è l'aggiunta del Zinc Chromate intermedio sul seggiolino... non risulta bene come il chipping sull'alluminio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Buongiorno a tutti,
grazie per gli apprezzamenti al lavoro fatto sul cockpit, sono contento che il colpo d'occhio vi piaccia Oggi voglio mostrarvi il lavoro fatto sulle pareti laterali del cockpit con le cose che ho aggiunto o modificato:
La strumentazione della parete di destra è realizzata con il set di fotoincisioni Eduard n.32892. Ho arricchito il dettaglio con dei connettori in resina Anyz e cavi in piombo Plusmodel, ho aggiunto in scratch il faretto da lettura posto sulla destra e l'ho incollato su un pezzetto di telaio metallico realizzato con una fotoincisione di scarto.
Off Topic
Si, ci sono tutti i segni degli estrattori che una volta chiuso il cockpit non si vedranno, Valerio: fatteli piacere!
Una volta chiuso il pit si intravedrà quanto segue incluso il lungo cavo nero che vedete "in giro", è il cavo del microfono della cuffia che si appendeva a fianco della borsa portadocumenti.
Sul lato sinistro ho modificato il blocco dei controlli del motore e ho aggiunto anche qui il faretto sulla sinistra.
Nell cockpit vi erano quattro faretti, i due rimanenti andranno installati sul frame del parabrezza quindi mi ci dedicherò più avanti.
Le scrostature sulla battuta d'accesso del cockpit sono realizzate con il mio fido Silver della Vallejo Air applicato con una spugnetta molto scarica!
E anche per oggi è tutto
Alla prossima
Ultima modifica di pankit il 22 dicembre 2022, 12:59, modificato 2 volte in totale.
adesso che l'abitacolo è completo cosa ci dici del ruotino/gancio di coda?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
pankit ha scritto: ↑21 dicembre 2022, 10:49
Si, ci sono tutti i segni degli estrattori che una volta chiuso il cockpit non si vedranno, Valerio: fatteli piacere!
Vabbè... per stavolta transeat. Ma ricorda che i segni degli estrattori sono come i mutandoni dè nonna fatti indossare a Sabrina Salerno... pure se non si vedono, la mortificano comunque!
(La Salerno sarebbe il tuo cockpit).
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑28 dicembre 2022, 23:07
i segni degli estrattori sono come i mutandoni dè nonna fatti indossare a Sabrina Salerno... pure se non si vedono, la mortificano comunque!
... uomo di poca fantasia!!!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Buonasera a tutti,
terminate le ferie io torno sul Corsair sul quale non ho fatto grandi progressi: in primis ho assemblato il blocco centrale che comprende i vani carrello principali e i radiatori dell'olio, mi sono limitato a verniciare con i colori base tutte le componenti interne dei vani, in un secondo momento aggiungerò dei dettagli fotoincisi e in 3D.
Il vano carrello posteriore è verniato in Yellow zinc chromate, ho utilizzato il Mr.Paint MRP-129 WWII US Zinc Chromate primer
Il fitting è divino, questo kit fa davvero impressione ma ad occhi meno attenti certe giunzioni possono passare inosservate perchè comunque si fondono alla perfezione nel modello. I cerchi rossi evidenziano le giunzioni che devono essere stuccate.
Una visione d'insieme per farvi vedere la mole del modello, non pensavo fosse così grosso
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)