A-7H Corsair II Hasegawa 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: A-7E Hasegawa 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

Ma quale tappo... stucca il condotto da scatola, la presa d'aria dello SLUF è enorme e ci puoi lavorare comodo! ;)

Nel cokpit sei stato preciso, ma cos'è quel bocchettone rosso che alla destra del rail del seggiolino?
Comunque per un esemplare greco non dovresti stare senza almeno uno tra questi:

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte www.discounthobbyzone.com

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte https://aviolibri.com
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

Starfighter84 ha scritto: 2 novembre 2022, 21:19 Ma quale tappo... stucca il condotto da scatola, la presa d'aria dello SLUF è enorme e ci puoi lavorare comodo! ;)

Nel cokpit sei stato preciso, ma cos'è quel bocchettone rosso che alla destra del rail del seggiolino?
Comunque per un esemplare greco non dovresti stare senza almeno uno tra questi:

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte www.discounthobbyzone.com
Quanto all'intake ho già provveduto alla stuccatura :-evvai
Quanto ai bocchettoni, li ho visti così colorati nel seguente link ( 4 riga, seconda foto):
http://originalundmodell.de/Literatur_2 ... ftm002.htm
Enrico59 ha scritto: 2 novembre 2022, 13:46
Davide ha scritto: 31 ottobre 2022, 22:04 Ciao a tutti :-oook
Ispirato dal Wip di Enrico ho deciso anche io di mettere sul banco un corsaro greco.

Ho una domanda da porvi...data la mancanza di disponibilità della seamless intake in resina, sapete dove posso trovare il tappo per la presa d'aria o darmi qualche consiglio su come farla?
Grazie,
Davide
Ciao Davide
Sono contentissimo di averti ispirato e faccio i complimenti per i progressi sul tuo Corsair. Per la presa d'aria,se proprio vuoi tapparla e non trovi l'after adatto, ti consiglio di tracciarne la forma su un foglio di plasticard molto sottile (appoggialo all'intake del modello e con una matita tracciane il perimetro) , ritagliala e rifiniscila con numerose prove poi con una strisciolina, sempre di plasticard sottile incollata al perimetro, forma il bordo ed il più è fatto. Per quello che riguarda eventuali differenze sugli gli A7 greci ho letto che la fornitura prevedeva l'omissione del sistema per il rifornimento in volo che in certi A7 effettivamente è stato rimosso ma in altri è ben presente quindi il mio consiglio è di controllare la tua documentazione ed agire in base all'esemplare che vorrai riprodurre. Posso chiederti se hai già in mente che carichi applicare? Poi su come affrontare la mimetica ne riparleremo.
Buonissimo lavoro
saluti cari
enrico
Ho visto un esemplare che montava 6 GBU e due AIM-9:
https://www.google.com/search?q=a7e+gre ... msTEgbHFpM
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Davide ha scritto: 3 novembre 2022, 6:50 Ho visto un esemplare che montava 6 GBU e due AIM-9:
Il giorno del cambio della guardia ad Araxos tra gli A-7 e gli F-16 i greci hanno fatto una cerimonia di commiato, nella quale molti A-7 hanno preso il volo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte globalaviationresource.com

E ovviamente possiamo vedere degli F-16 NON zozzi
Immagine
Immagine

Tra i vari A-7 in statica c'era lui
Immagine

La configurazione è da 6 GBU (si vedono bene le ombre), si tratta di una configurazione da Mostra satatica, ma se ti piace devi riprodurre esattamente quell'esemplare in quelle... beh condizioni... ;)

Quando portano le GBU in campi operativi di solito questo pod non manca mai, che tra le altre cose fa anche da illuminazione!
Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte targeta.co.uk
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Davide ha scritto: 3 novembre 2022, 6:50 Quanto ai bocchettoni, li ho visti così colorati nel seguente link ( 4 riga, seconda foto):
Good catch. Probabilmente è in rosso perchè è la mandata dell'aria calda. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Jacopo ha scritto: 3 novembre 2022, 8:31...
Tra i vari A-7 in statica c'era lui
Immagine

La configurazione è da 6 GBU (si vedono bene le ombre), si tratta di una configurazione da Mostra satatica, ma se ti piace devi riprodurre esattamente quell'esemplare in quelle... beh condizioni... ;)

Quando portano le GBU in campi operativi di solito questo pod non manca mai, che tra le altre cose fa anche da illuminazione!
Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte targeta.co.uk
Ciao Davide,

sei a posto! Il POD è sul pilone subalare più interno destro e in foto non si vede!! :lol: ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

No Paolo, se noti le ombre si vede che ha 6 GBU, come ho scritto sul post 😅
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
devo dire che il tappo rosso si intona benissimo con la mimetica SEA dei greci!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Jacopo ha scritto: 5 novembre 2022, 9:56 No Paolo, se noti le ombre si vede che ha 6 GBU, come ho scritto sul post 😅
Jacopo,

era una scappatoia ironica suggerita a Davide, non una analisi di fino della foto.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

microciccio ha scritto: 5 novembre 2022, 7:54 Ciao Davide,

sei a posto! Il POD è sul pilone subalare più interno destro e in foto non si vede!! :lol: ;)

microciccio
:-sbraco me l'ero persa
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Ehmm...scusate l'ignoranza in materia ma le GBU non sono a guida laser? Il pod che di solito si vede sull' A7 è l' AN/AAR-45 che credo lavori nell' infrarosso quindi come sarebbe compatibile con quell'armamento? Domanda assolutamente interessata perchè anch'io ho dei seri dubbi con i carichi da montare.
Saluti
enrico
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”