Io mi baserei su qualche riferimento fotografico per le scrostature
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao Beppe
vedo che vai spedito come un treno e la cosa mi fa piacere, soprattutto perchè, essendo io un fan assoluto del Tornado, trovo ottimi spunti di ispirazione.
In merito alle scrostature, in effetti, l'idea è valida ma conviene trovare (come ho fatto io perchè non ricordo come si scrosta un Tornado ) delle foto reali. In molte di queste ho visto che il giallo cromo non sempre emerge e la scrostatura si limita al fondo metallo naturale. Si formano sfregamenti visivamente fatti come strisciate sulla battuta del tettuccio. In ogni caso foto sul web se ne trovano.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Vegas ha scritto: ↑17 ottobre 2022, 16:35
Ciao, l'idea delle scrostature è buona, non so se mi convince però la loro distribuzione,ti sei ispirato a qualche foto reale?
Bonovox ha scritto: ↑17 ottobre 2022, 18:09
Io mi baserei su qualche riferimento fotografico per le scrostature
I graffi ci sono ed emerge il giallo cromo , ma anche a me non convincevano, troppo pronunciate. Ho riverniciato di nero.
pitchup ha scritto: ↑17 ottobre 2022, 18:25
Ciao Beppe
vedo che vai spedito come un treno e la cosa mi fa piacere
Eh si.... mi sto godendo le ferie
Da Fan assoluto di tornado .....mi confermi il grigio è il medium sea grey?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Ciao Beppe!
se ho ben capito vuoi fare un'esemplare impiegato nell'operazione Telic del 2003, corretto?
Allora mi sa che i JP233, non vanno bene, in quella operazione i Tornado volavano a media/alta quota con le GBU e con il debutto operativo dei missili di crociera Storm Shadow!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"
Stai andando molto bene
Il pit senza scrostature mi piace molto di più! hai fatto bene
fabrizio79 ha scritto: ↑19 ottobre 2022, 13:44
Allora mi sa che i JP233, non vanno bene, in quella operazione i Tornado volavano a media/alta quota con le GBU e con il debutto operativo dei missili di crociera Storm Shadow!
Nel caso potrebbe fare un altro Gr4 oppure dovrebbe cambiare versione?
fabrizio79 ha scritto: ↑19 ottobre 2022, 13:44
Ciao Beppe!
se ho ben capito vuoi fare un'esemplare impiegato nell'operazione Telic del 2003, corretto?
Ciao Fabrizio,
Dorse ricordo male, ma nelle prime missioni, i Tornado inglesi operarono a bassa / bassissima quota, ed ebbero modo di impiegare i JP-233, mentre cambiarono rapidamebte il profilo dii missione a seguito delle perdite subite....