A parte il 330 che mi avevi cassato, ho utilizzato l'olive drab per "macchiare" e poi una velata uniforme a ricoprire il modello, infine ho leggermente schiarito il tono con un tono complementareStarfighter84 ha scritto: ↑6 agosto 2022, 15:47 La verniciatura fa effetto (aspetto che te prediligi), ma per me manca completamente la componente marrone cui faceva cenno anche Aurelio... che poi è una caratteristica distintiva di quell'Olive Drab. Comunque... oramai sei andato avanti... c'è poco da poter fare.
Valerio, non capisco, me lo hai detto anche per il P-40Starfighter84 ha scritto: ↑6 agosto 2022, 15:47 Io eviterei "cose spagnoleggianti"... lo è già abbastanza st'elicottero!
Non ho usato per shading non ho fatto modulazioni, non ho usatato del bianco e del nero ne per creare contrasti ne per schiarire o scurire.
Mi potresti spiegare (non sono in tono polemico, voglio realmente capire ) perché dici che i miei modelli sono spagnoleggianti? Cerco sempre di schiarire i pannelli per creare movimento, ma chi non lo fa? Preferisco il post al pre shading perché lo reputo più "veritiero" ma non mi sembra di imbrattare di sporco i modelli o creare chissà quali effetti su di loro come avvenga nella scuola spagnola.
Ti ripeto, non sono polemico, sto veramente cercando di capire, perché è il secondo su due che me lo dici

Dopo che mi è stato suggerito un cambiamento, ho provato ad immaginare un ipotetico contesto in cui inserirlo, trovo solo foto su campi improvvisati o basi semipreparate (che poi, avevano la terra battuta o cementate?bhoo)Starfighter84 ha scritto: ↑6 agosto 2022, 15:47 Per la basetta... la piazzola è enorme e il soggetto si perde. A questo punto era meglio, secondo me, lasciare un pezzo di tail boom fuori bordo e ridurre le dimensioni di tutto.
Te cosa mi consigli?