A6M2 Type 21 ZERO - Tamiya 1/32
Moderatore: Madd 22
- fabio1967
- Jedi Knight 
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
- siderum_tenus
- Hero User 
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Re: A6M2 Type 21 ZERO - Tamiya 1/32
Ciao Fulvio,
Molto, molto bello!!! Non vedo l'ora di ammirarlo in gallery!

Molto, molto bello!!! Non vedo l'ora di ammirarlo in gallery!

- Jacopo
- L'eletto 
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Bellissimo Fulvio!   

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- microciccio
- L'eletto 
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Fulvio,
arrivo alla fine per complimentarmi per il bel lavoro in attesa della galleria.
 in attesa della galleria.
microciccio

arrivo alla fine per complimentarmi per il bel lavoro
 in attesa della galleria.
 in attesa della galleria.microciccio
- pawn
- Undead User 
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto '' 
 ora anche pupassettaro
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Che bello, fa venire voglia di prenderne uno.
Qui occorre fare urgentemente la gallery

Qui occorre fare urgentemente la gallery
- Frbast
- Appena iscritto!
- Nome: Francesco
Davvero bello! Complimenti

- AeroFlanker
- Knight User 
- Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
- colori preferiti: Gunze / Alclad
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Emilio
- Contatta:
Un modello da campionato   

Se posso permettermi una domanda per togliermi un dubbio per il mio Zero:
Se ho capito bene le Hinomaru le hai dipinte con il C385 ed il colore base è il mix H70 + H336. Hai dato un trasparente a protezione del colore base prima di dipingerle?
Faccio questa domanda perché dal sito di GSI indicano che gli smalti “non possono” essere estesi sopra una base data con Aqueous. Ma è veramente così? Anche se la base è ben asciutta o magari protetta?
Complimenti ancora per la tua realizzazione ed ovviamente anch’io attendo la gallery per salvarmela tra i miei MUST

Se ho capito bene le Hinomaru le hai dipinte con il C385 ed il colore base è il mix H70 + H336. Hai dato un trasparente a protezione del colore base prima di dipingerle?
Faccio questa domanda perché dal sito di GSI indicano che gli smalti “non possono” essere estesi sopra una base data con Aqueous. Ma è veramente così? Anche se la base è ben asciutta o magari protetta?
Complimenti ancora per la tua realizzazione ed ovviamente anch’io attendo la gallery per salvarmela tra i miei MUST

- Spillone
- Super Extreme User 
- Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- Club/Associazione: Apolide
- Nome: Fulvio Felicioli
- Contatta:
Ciao caro, grazie per i complimenti. Anzi ne approfitto per ringraziare tutti, questo modello mi ha fatto divertire e penso sia riuscito bene anche se l'errore è sempre in aggauto. Un mio caro amico esperto di giapponesi mi ha fatto notare che i cannoni a volata lunga sul type 21 non c'eranoAeroFlanker ha scritto: 1 giugno 2022, 22:28 Un modello da campionato

poco male, li ho prontamente rimossi e ho ripristinato la fedeltà storica del modello
 poco male, li ho prontamente rimossi e ho ripristinato la fedeltà storica del modello  
 Per tornare alla tua domanda, ho spruzzato i laquer direttamente sopra gli acrilici. L'importante è non spruzzarli troppo "bagnati" e evitare accumuli di colore che potrebbero dar fastidio al colore sottostante. Ho mischiato i due tipi spesso e volentieri anche in passato e i modelli non ne hanno risentito affatto, quindi sono ragionevolmente sicuro che non ci saranno sorprese

Fulvio "Spillone" Felicioli
Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels